L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Quicksand – Il teaser della prima serie Netflix svedese

Quicksand – Il teaser della prima serie Netflix svedese

Di Lorenzo Pedrazzi

Netflix ha pubblicato il teaser trailer di Quicksand, prima serie prodotta dal colosso dello streaming in Svezia. L’uscita è attesa per il 5 aprile.

Basata sul romanzo di Malin Persson Giolito, Quicksand racconterà la storia di una studentessa (Hanna Ardéhn) che deve difendersi da un’accusa di omicidio, mentre i fatti vengono rivelati gradualmente nel corso degli episodi. L’adattamento è opera di Camilla Ahlgren, sceneggiatrice di The Bridge.

A giudicare dal teaser che potrete vedere qui di seguito, lo show sembrerebbe unire thriller e dramma adolescenziale.

Il teaser

La sinossi ufficiale

La serie Störst av allt (Quicksand) è tratta dall’omonimo bestseller di Malin Persson Giolito, pubblicato in 26 paesi e proclamato romanzo poliziesco scandinavo dell’anno nel 2016. Dopo una sparatoria di massa in una scuola privata del quartiere più ricco di Stoccolma, una studentessa del liceo, Maja Norberg, viene accusata di omicidio. A mano a mano che si svelano gli eventi del tragico giorno, si scoprono anche i dettagli privati della relazione fra la ragazza, Sebastian Fagerman e la famiglia disfunzionale di quest’ultimo.

Cast e regia

Oltre a Hanna Ardéhn, il cast di Quicksand include anche Felix Sandman (Sebastian), Helena Af Sandeberg, Samuel Fröler, Iman Mirbioki, Anita Olatunji, Molly Sandén, William Spetz, Maria Sundbom, Sven Wollter, Anna Björk, Shanti Roney e Reuben Sallmander.

La regia è invece curata da Per-Olav Sørensen (Nobel, The Saboteurs), e Lisa Farzaneh (Arne Dahl, Det som göms i snö), mentre Pontus Edgren (Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve) e Martina Håkansson sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Fatima Varhos (Sanctuary, Trespassing Bergman) e Frida Asp (Bonusfamiljen, The Simple Heist) di FLX.

Quicksand

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perderti tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Dune supera i 3 milioni, seconda posizione per Space Jam 24 Settembre 2021 - 10:01

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico italiano e supera i 3 milioni. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

West Side Story – Un nuovo spot sulle note di America 24 Settembre 2021 - 9:45

Un suggestivo spot di West Side Story ci permette di ridare un'occhiata al film di Steven Spielberg, stavolta sulle note della celebre America.

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Netflix ha pubblicato il teaser trailer di Quicksand, prima serie prodotta dal colosso dello streaming in Svezia. L’uscita è attesa per il 5 aprile. Basata sul romanzo di Malin Persson Giolito, Quicksand racconterà la storia di una studentessa (Hanna Ardéhn) che deve difendersi da un’accusa di omicidio, mentre i fatti vengono rivelati gradualmente nel corso […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.