Penny Dreadful: City of Angels – Jessica Garza e Johnathan Nieves nel cast

Penny Dreadful: City of Angels – Jessica Garza e Johnathan Nieves nel cast

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Daniel Zovatto sarà il protagonista di Penny Dreadful: City of Angels

Altri due attori entrano nel cast di Penny Dreadful: City of Angels, il “discendente spirituale” di Penny Dreadful, la cui produzione è stata già ordinata da Showtime. Deadline riporta infatti che Jessica Garza (Six, The Purge) e Johnathan Nieves (Better Call Saul, New Amsterdam) hanno ottenuto due ruoli regolari nella serie.

Come sappiamo, il protagonista sarà Daniel Zovatto nel ruolo di Tiago Vega, primo detective messicano-americano del Dipartimento di Polizia di Los Angeles, “alle prese con il razzismo, un trauma infantile e problemi di fede”. Siamo nel 1938, epoca in cui la metropoli californiana è rigonfia di folclore ispanico e tensioni sociali.

Johnathan Nieves interpreterà Mateo Vega, instabile fratello minore di Tiago. Pur essendo sostanzialmente di buon cuore, gli mancano la forza cristallina e le ambizioni di Tiago, quindi è vulnerabile sia alle sue stesse emozioni – alquanto capricciose – sia alle variegate influenze che lo circondano. Jessica Garza sarà invece Josefina, la più giovane della famiglia Vega. Ha tutta l’aria della sorellina tranquilla e trascurata, ma possiede uno spirito potente che aspetta solo di scatenarsi.

La sinossi

Quando un orribile delitto sconvolge la città, Il Detective Tiago Vega si ritrova coinvolto in un’epica trama che riflette la ricca storia di Los Angeles: dalla costruzione delle prime autostrade alle profonde tradizioni del folclore messicano-americano, dalle pericolose azioni di spionaggio del Terzo Reich all’ascesa dell’evangelizzazione radiofonica. Ben presto, Tiago e la sua famiglia devono lottare contro forze potenti che minacciano di distruggerli. Penny Dreadful: City of Angels utilizzerà un’entusiasmante commistione di elementi realistici e sovrannaturali, creando nuovi miti occulti e dilemmi morali su uno sfondo storicamente accurato.

Lo showrunner

John Logan è anche lo showrunner, e svolge la funzione di produttore esecutivo insieme a Michael Aguilar (Kidding). L’autore ha sottolineato che questa incarnazione della serie avrà una maggiore coscienza politico-sociale, e affronterà svariati temi legati all’epoca, compresi quelli di natura razziale e religiosa. “Non ci saranno risposte facili, solo domande potenti e sfide morali che lasceranno di stucco. Come sempre nel mondo di Penny Dreadful, non ci saranno eroi o cattivi, solo protagonisti e antagonisti; personaggi complicati e tormentati che vivono sul perno delle loro scelte morali”.

Penny Dreadful

LEGGI ANCHE:

Showtime ordina la produzione di Penny Dreadful: City of Angels

La recensione del finale di Penny Dreadful

Gli “spaventi da un penny”

Vi ricordo che la prima incarnazione di Penny Dreadful – disponibile su Netflix – si è conclusa nel 2016 dopo tre stagioni. Il cast comprendeva Eva Green, Josh Hatnett, Timothy Dalton, Harry Treadaway, Rory Kinnear e Billie Piper.

Fonte: ComingSoon.net

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am Sybil: Elle Fanning e Sarah Paulson nel film sulle personalità multiple 6 Giugno 2023 - 14:15

Il film racconterà la storia vera di Sybil, alias Shirley Mason, al centro di uno dei primi casi celebri di disturbo dissociativo di identità

Oceania: Thomas Kail dirigerà il film live action 1 Giugno 2023 - 7:50

Il live action di Oceania ha trovato il suo regista: stiamo parlando di Thomas Kail, regista del film di Hamilton

Il sapore della vendetta: Rebecca Ferguson nel film tratto dal romanzo di Joe Abercrombie 31 Maggio 2023 - 18:45

Tim Miller, regista di Deadpool e Terminator: Destino oscuro, nonché creatore di Love, Death & Robots, dirigerà il film

Insidious: Mandy Moore e Kumail Nanjiani protagonisti di uno spin-off 31 Maggio 2023 - 15:00

Jeremy Slater, creatore di Moon Knight e The Umbrella Academy, farà il suo debutto dietro la macchina da presa

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

The Lasso Way: quello che Ted Lasso mi ha insegnato in questi anni 31 Maggio 2023 - 11:40

Arrivati alla fine della sua terza stagione, Ted ci ricorda una cosa molto importante, per le sfide sul campo (della vita) di tutti noi.

Across the Spider-Verse: precedenti animati e videogame con Spider-Man 2099 30 Maggio 2023 - 15:27

Le comparsate precedenti di Spider-Man 2099 in film, serie animate e videogiochi Marvel.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI