Come sappiamo, il deludente risultato di Solo: A Star Wars Story al box office mondiale ha influito sul futuro della saga ambientata in una galassia lontana. Il riferimento è, ovviamente, ai vari spin-off che erano stati annunciati, al momento immersi in un limbo e in attesa di ulteriori informazioni sul loro destino.
Tra questi lo spin-off dedicato ad Obi-Wan Kenobi. Era stato annunciato un film dedicato al personaggio interpretato da Alec Guinness nella Trilogia Originale e da Ewan McGregor nella Trilogia Prequel. Poi il silenzio. Infine un rumor: il film sarà realizzato in esclusiva per la nuova piattaforma digitale che la Disney lancerà sul mercato quest’anno.
Le ultime news vanno in questo senso. Non si parla però di un film: sembra che il progetto sarà una miniserie di sei episodi, realizzata in esclusiva per Disney+. Nessuna conferma ufficiale al momento ma non si tratta di un’ipotesi da scartare.
L’unica cosa certa al momento è che le serie di Star Wars desinate alla piattaforma di streaming sono due:
– The Mandalorian, che avrà come protagonista Pedro Pascal.
– Uno show incentrato sulle avventure di Cassian Andor, il personaggio interpretato da Diego Luna in Rogue One: A Star Wars Story.
Dall’11 al 15 aprile si terrà la Star Wars Celebration e lì sicuramente apprenderemo ulteriori dettagli sui futuri progetti legati al marchio Star Wars.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte. SWNN