Ieri notte, nel corso della consegna dei premi Oscar, la Disney ha pubblicato online un nuovo spot di Il Re Leone, che non contiene del nuovo girato rispetto al precedente teaser trailer.
L’attenzione ancora una volta è puntata sulla sequenza del ‘Cerchio della vita’, ripresa dal film del 1994 diretto da Roger Allers e Rob Minkoff.
Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale. Ma non tutti nel regno festeggiano l’arrivo del nuovo cucciolo. Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l’esilio di Simba. Con l’aiuto di una curiosa coppia di nuovi amici, Simba dovrà imparare a crescere e capire come riprendersi ciò che gli spetta di diritto.
Il video, disponibile in italiano, è accompagnato da un nuovo poster che ritrae Mufasa e il piccolo Simba, durante il tramonto.
James Earl Jones nel ruolo di Mufasa, il padre di Simba doppiato da Donald Glover, mentre Alfre Woodard presterà la voce a sua madre Sarabi. Billy Eichner e Seth Rogen doppieranno Timon e Pumbaa. Chiwetel Ejiofor doppia Scar il fratello di Mufasa nonché antagonista del film. I suoi tirapiedi – ovvero le tre iene – saranno Florence Kasumba nel ruolo di Shenzi, Eric André in quello di Azizi e Keegan-Michael Key nella parte di Kamari.
JD McCrary doppierà Simba da piccolo, affiancato da Shahadi Wright Joseph nel ruolo della giovane Nala. John Kani presterà la voce al saggio babbuino Rafiki, mentre John Oliver interpreterà il bucero Zazu.
Il Re Leone, diretto da Jon Favreau (Il libro della giungla), verrà distribuito nelle sale italiane dal 21 agosto 2019.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.