L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Netflix e Production I.G insieme per un anime 4K HDR disegnato a mano

Netflix e Production I.G insieme per un anime 4K HDR disegnato a mano

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Netflix co-produrrà anime con Production I.G, BONES e Wit Studio

Un progetto sperimentale realizzato da Production I.G e Netflix è stato annunciato ieri: il primo anime 4K HDR disegnato a mano che debutterà questo autunno sulla piattaforma.

Lo scopo del progetto è di esplorare nuovi modi che verranno usati dai creatori per le sfide rappresentate dalle produzione di opere animate in 4K HDR, con tutte le conoscenze tecniche ottenute nel processo di produzione.

Haruka Miyagawa ingegnere tecnologie creative di Netflix, a capo del progetto congiunto, ha detto:

“Sono estremamente lieto di poter avviare questo progetto congiunto per la produzione di animazione con creatori che rappresentano l’industria dell’animazione giapponese. Non vediamo l’ora di poter offrire animazioni 4K HDR ai molti fan odierni degli anime”.

anime 4K HDR

LEGGI ANCHE: B: The Beginning – Annunciata la stagione 2 a Annecy, trailer e visual

La regia è stata affidata a Teru Saitou (effetti speciali Blood+, fotografia Otogi Zoshi) della Production I.G. Saitou ha aggiunto:

“In secondo piano rispetto alla sfida della produzione di animazione a 4K e HDR, c’era il desiderio di scoprire delle nuove espressioni. Come espressionista, sono costantemente alla ricerca di opportunità per produrre delle immagini più belle, ma ci sono degli ostacoli come le attrezzature e 4K e HDR sono dei campi sottosviluppati nel settore. Continuerò a cercare immagini di alta qualità attraverso tali sforzi e continuerò a fare tutto quello che è in mio potere”.

anime 4K HDR

La domanda di anime a risoluzione 4K dovrebbe aumentare secondo il sito Animation Business Journal e questa collaborazione spingerà i limiti dell’animazione a mano giapponese.

Nel 2016 sono state ri-masterizzate in HDR diverse serie animate, prodotte in SDR, per Netflix e sono state animate in questo formato Blame!, Godzilla: Planet of the Monsters e Flavors of Youth. Per il 2019 verranno distribuite anche in HDR Ultraman e Saint Seiya: Knights of the Zodiac.

Fonte The Animation Business Journal

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.