Netflix compra per 9 milioni $ Extremely Wicked, Shockingly Evil, And Vile

Netflix compra per 9 milioni $ Extremely Wicked, Shockingly Evil, And Vile

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile: Zac Efron è Ted Bundy, il trailer!

Netflix ha comprato per 9 milioni $ Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile diretto da Joe Berlinger (Metallica: Some Kind of Monster). Sempre di Berlingher,  è già disponibile sulla piattaforma la docuserie Conversations With a Killer: The Ted Bundy Tapes.
Ma non è tutto, Netflix ha intenzione di distribuire il film nelle sale per ottenere la qualificazione alla award season, in autunno.

Il film, presentato al Sundance Film Festival in anteprima mondiale, ha dato vita a una guerra all’asta a cui hanno partecipato anche STX e Lionsgate.

Questa è la prima pellicola acquistata da Netflix al Sundance, ricordiamo che ha anche acquisito il documentario Knock Down the House di Participant Media.

9 milioni $ Extremely Wicked

Zac Efron interpreta Ted Bundy, uno dei più noti serial killer che tra il 1974 e il 1978 ha ucciso almeno 30 o 35 donne. L’uomo è morto sulla sedia elettrica il 24 gennaio 1989. È stato definito come “un sadico sociopatico che traeva piacere dal dolore altrui e dal senso di potere che provava verso le sue vittime, sia quando stavano per morire, che dopo“.

Nel cast anche: Lily Collins nei panni della findanzata Elizabeth Kloepfer che per anni ha continuato a difendere il suo compagno per poi consegnarlo alla polizia una volta appresa la sua reale natura. Jim Parsons nei panni del Procuratore Larry Simpson, che nel 1979 ha condannato Ted Bundy.

La sceneggiatura di Extremely Wicked, Shockingly Evil and Vile, scritta da Michael Werwie, era finita nel 2012 nella Black List, la lista dei migliori script di Hollywood non prodotti.

Fonte THR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI