L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Di Filippo Magnifico

Si era molto parlato di Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale), il progetto di Neill Blomkamp ispirato alla saga fantascientifica inaugurata da Ridley Scott negli anni ’70.

La sua realizzazione sembrava più che sicura ma poi tutto era stato accantonato per lasciare spazio a Alien: Covenant. L’accoglienza tiepida ottenuta dal sequel di Prometheus aveva contribuito a far precipitare il progetto in un limbo. Lo stesso Neill Blomkamp aveva recentemente dichiarato di aver rinunciato a questo progetto ma forse le cose sono cambiate.

Una nuova speranza

A riaccendere la speranza ci ha pensato sua maestà James Cameron, attualmente impegnato con il lancio di Alita: Angelo della Battaglia. Sul red carpet della première americana del film, gli è stata fatta una precisa richiesta:

Una volta terminati gli impegni con Tim Miller per Terminator, potresti sentire Neill Blomkamp per il sequel di Aliens?

Ricordiamo che il progetto di Neill Blomkamp era stato concepito proprio come un sequel diretto del secondo capitolo della saga Alien, diretto appunto da James Cameron. Questa la sua risposta:

Sì, ci sto lavorando.

Forse questo film, che aveva attirato l’attenzione dei fan, potrebbe riuscire sul serio a vedere la luce. Per il momento si tratta solo di una frase, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Prima il sequel di Robocop

Ricordiamo che al momento Neill Blomkamp è impegnato con un altro sequel importante. Si tratta di RoboCop Returns, che riporterà sul grande schermo il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Joblo

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Grudge: un nuovo video ci porta alla scoperta del film e torna indietro alle origini giapponesi 18 Novembre 2019 - 21:15

Dal produttore Sam Raimi, il reboot di un classico dell’horror, il “Ju-On: The Grudge” di Takashi Shimizu. Ecco una nuova featurette!

Marvel Cinematic Universe: È ormai sicuro l’esordio degli Young Avengers? 18 Novembre 2019 - 21:00

Gli Young Avengers sono uno dei supergruppi più amati della Marvel: quali sono i piani dei Marvel Studios per la nuova generazione degli Avengers in arrivo?

Intelligence – David Schwimmer nella prima foto dello show Sky 18 Novembre 2019 - 20:30

David Schwimmer interpreta un agente segreto americano nella nuova serie comica di Sky, Intelligence. Ecco la prima foto ufficiale

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – NYPD – New York Police Department 14 Novembre 2019 - 12:00

NYPD - New York Police Department, il poliziesco che ha cambiato volto al poliziesco. Grazie (anche) a un paio di chiappe.

7 cose che forse non sapevate su Babil Junior 12 Novembre 2019 - 12:15

La parentela con Mazinga e JoJo (o Akira) e altre curiosità su Babil Junior!

StreamWeek: su Apple Tv + arrivano See, The Morning Show e For All Mankind 11 Novembre 2019 - 18:01

Nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming, ci concentriamo su Apple TV+.