L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Di Filippo Magnifico

Si era molto parlato di Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale), il progetto di Neill Blomkamp ispirato alla saga fantascientifica inaugurata da Ridley Scott negli anni ’70.

La sua realizzazione sembrava più che sicura ma poi tutto era stato accantonato per lasciare spazio a Alien: Covenant. L’accoglienza tiepida ottenuta dal sequel di Prometheus aveva contribuito a far precipitare il progetto in un limbo. Lo stesso Neill Blomkamp aveva recentemente dichiarato di aver rinunciato a questo progetto ma forse le cose sono cambiate.

Una nuova speranza

A riaccendere la speranza ci ha pensato sua maestà James Cameron, attualmente impegnato con il lancio di Alita: Angelo della Battaglia. Sul red carpet della première americana del film, gli è stata fatta una precisa richiesta:

Una volta terminati gli impegni con Tim Miller per Terminator, potresti sentire Neill Blomkamp per il sequel di Aliens?

Ricordiamo che il progetto di Neill Blomkamp era stato concepito proprio come un sequel diretto del secondo capitolo della saga Alien, diretto appunto da James Cameron. Questa la sua risposta:

Sì, ci sto lavorando.

Forse questo film, che aveva attirato l’attenzione dei fan, potrebbe riuscire sul serio a vedere la luce. Per il momento si tratta solo di una frase, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Prima il sequel di Robocop

Ricordiamo che al momento Neill Blomkamp è impegnato con un altro sequel importante. Si tratta di RoboCop Returns, che riporterà sul grande schermo il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Joblo

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vince Vaughn protagonista di una commedia action per Netflix 21 Ottobre 2019 - 20:30

L'attore farà parte di un cast corale di volti noti della commedia americana

The Shelley Society: una serie sulla giovane Mary Shelley dal creatore di Sabrina 21 Ottobre 2019 - 19:45

Sarà un X-Files vittoriano. Ma Roberto Aguirre-Sacasa sta anche sviluppando una serie sulle mogli di Dracula

Silicon Valley: il nuovo trailer della stagione finale 21 Ottobre 2019 - 19:00

La serie HBO giunge al termine quest'anno. Ecco il trailer che annuncia l'inizio della fine

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Balle Spaziali (FantaDoc) 17 Ottobre 2019 - 10:00

Come Balle Spaziali ha fatto morire dal ridere George Lucas... e quasi fatto morire e basta Mel Brooks: storia di una parodia legata a filo doppio con la saga che l’ha ispirata.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Il Calabrone Verde 16 Ottobre 2019 - 13:00

La storia de Il Calabrone Verde: quando Bruce Lee faceva l'autista di un vigilante mascherato, menava Batman e terrorizzava Robin...