Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Di Filippo Magnifico

Si era molto parlato di Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale), il progetto di Neill Blomkamp ispirato alla saga fantascientifica inaugurata da Ridley Scott negli anni ’70.

La sua realizzazione sembrava più che sicura ma poi tutto era stato accantonato per lasciare spazio a Alien: Covenant. L’accoglienza tiepida ottenuta dal sequel di Prometheus aveva contribuito a far precipitare il progetto in un limbo. Lo stesso Neill Blomkamp aveva recentemente dichiarato di aver rinunciato a questo progetto ma forse le cose sono cambiate.

Una nuova speranza

A riaccendere la speranza ci ha pensato sua maestà James Cameron, attualmente impegnato con il lancio di Alita: Angelo della Battaglia. Sul red carpet della première americana del film, gli è stata fatta una precisa richiesta:

Una volta terminati gli impegni con Tim Miller per Terminator, potresti sentire Neill Blomkamp per il sequel di Aliens?

Ricordiamo che il progetto di Neill Blomkamp era stato concepito proprio come un sequel diretto del secondo capitolo della saga Alien, diretto appunto da James Cameron. Questa la sua risposta:

Sì, ci sto lavorando.

Forse questo film, che aveva attirato l’attenzione dei fan, potrebbe riuscire sul serio a vedere la luce. Per il momento si tratta solo di una frase, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Prima il sequel di Robocop

Ricordiamo che al momento Neill Blomkamp è impegnato con un altro sequel importante. Si tratta di RoboCop Returns, che riporterà sul grande schermo il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Joblo

LEGGI ANCHE

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Martin Scorsese sugli Oscar e Shutter Island, potrebbe dirigere ancora uno o due film in futuro 25 Settembre 2023 - 19:28

Martin Scorsese parla del suo rapporto con l'Academy, e sembra pentirsi di aver realizzato Shutter Island

Prime Video: Si pagherà per non avere la pubblicità 24 Settembre 2023 - 12:00

Dopo HBO Max (ora MAX), Netflix e Disney+, anche su Prime Video arriveranno gli annunci pubblicitari.

Sciopero degli sceneggiatori: un accordo è vicino? 23 Settembre 2023 - 17:00

Le trattative tra sceneggiatori e produttori proseguono e si comincia a intravedere una luce alla fine del tunnel.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI