L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Neill Blomkamp e James Cameron insieme per un nuovo Alien?

Di Filippo Magnifico

Si era molto parlato di Alien 5 (titolo ovviamente non ufficiale), il progetto di Neill Blomkamp ispirato alla saga fantascientifica inaugurata da Ridley Scott negli anni ’70.

La sua realizzazione sembrava più che sicura ma poi tutto era stato accantonato per lasciare spazio a Alien: Covenant. L’accoglienza tiepida ottenuta dal sequel di Prometheus aveva contribuito a far precipitare il progetto in un limbo. Lo stesso Neill Blomkamp aveva recentemente dichiarato di aver rinunciato a questo progetto ma forse le cose sono cambiate.

Una nuova speranza

A riaccendere la speranza ci ha pensato sua maestà James Cameron, attualmente impegnato con il lancio di Alita: Angelo della Battaglia. Sul red carpet della première americana del film, gli è stata fatta una precisa richiesta:

Una volta terminati gli impegni con Tim Miller per Terminator, potresti sentire Neill Blomkamp per il sequel di Aliens?

Ricordiamo che il progetto di Neill Blomkamp era stato concepito proprio come un sequel diretto del secondo capitolo della saga Alien, diretto appunto da James Cameron. Questa la sua risposta:

Sì, ci sto lavorando.

Forse questo film, che aveva attirato l’attenzione dei fan, potrebbe riuscire sul serio a vedere la luce. Per il momento si tratta solo di una frase, non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Prima il sequel di Robocop

Ricordiamo che al momento Neill Blomkamp è impegnato con un altro sequel importante. Si tratta di RoboCop Returns, che riporterà sul grande schermo il “futuro della legge“, protagonista di quatto film (tra cui un recente remake), due serie TV, nonché di fumetti e serie animate.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: Joblo

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Justice League: una nuova clip della Snyder Cut ripercorre le origini del super gruppo 27 Febbraio 2021 - 21:51

Durante l’IGN Fan Fest, è stato mostrato un nuovo assaggio della Snyder Cut di Justice League, il cui vero titolo è Zack Snyder’s Justice League.

Cobra Kai: iniziate le riprese della stagione 4 27 Febbraio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione 4 di Cobra Kai sono ufficialmente iniziate e con l’annuncio arrivano anche alcuni aggiornamenti sul cast della serie.

Leonardo: la serie su Da Vinci con Aidan Turner dal 23 marzo su Rai1 e Rai Play 27 Febbraio 2021 - 19:00

Leonardo, la serie su Leonardo Da Vinci ideata da Frank Spotnitz e interpretata da Aidan Turner, arriverà in Italia il prossimo 23 marzo su Rai1 e Rai Play.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.