L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Neil Gaiman pronto a riportare sul piccolo schermo The Storyteller

Neil Gaiman pronto a riportare sul piccolo schermo The Storyteller

Di Filippo Magnifico

Neil Gaiman, il nome dietro opere come Sandman e The Books of Magic, vuole riportare sul piccolo schermo The Storyteller. L’autore re-immaginerà la serie di culto anni ’80, durata solo una stagione, con la Jim Henson Company. L’intenzione è quella di trovare un network interessato al progetto.

La serie originale

Ideata da Jim Henson nel 1988 e scritta da Anthony Minghella, The Storyteller ha rielaborato varie leggende popolari e racconti europei. A raccontare ogni leggenda un misterioso cantastorie, interpretato John Hurt.

Le dichiarazioni di Neil Gaiman

Tra le cose mi hanno sempre affascinato di The Storyteller, ci sono quelle che non hanno mai avuto una spiegazione. Chi è il narratore? Perché racconta quelle storie? È un folletto? Che tipo di creatura è? Il mio obiettivo è realizzare una storia interna, che sia lunga quanto quella esterna. Scopriremo molte cose sul narratore. Inizieremo nel Regno del Nord, dove le storie sono proibite e chi le racconta viene punito. Può essere imprigionato o addirittura giustiziato. Se inserisci un narratore in un contesto simile, le cose diventano interessanti.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Free Guy – Eroe per Gioco, dal 29 su Disney+ all’interno di Star 24 Settembre 2021 - 18:35

Free Guy – Eroe per Gioco, che ha superato i $300 milioni al box office mondiale, sarà disponibile dal 29 su Disney+ all'interno di Star

Emily in Paris: diamo un primo sguardo alla stagione 2 24 Settembre 2021 - 18:15

Netflix ha diffuso le prime immagini della seconda stagione di Emily in Paris, la serie ideata da Darren Star, il creatore di Beverly Hills 90210.

Universal Pictures: Annunciate le nuove date cinematografiche del 2024 24 Settembre 2021 - 17:54

Anche Universal Pictures ha svelato le date cinematografiche del 2024, dai film evento, alle produzioni Illumination alla Blumhouse Productions

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Neil Gaiman, il nome dietro opere come Sandman e The Books of Magic, vuole riportare sul piccolo schermo The Storyteller. L’autore re-immaginerà la serie di culto anni ’80, durata solo una stagione, con la Jim Henson Company. L’intenzione è quella di trovare un network interessato al progetto. La serie originale Ideata da Jim Henson nel […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.