Neil Gaiman, il nome dietro opere come Sandman e The Books of Magic, vuole riportare sul piccolo schermo The Storyteller. L’autore re-immaginerà la serie di culto anni ’80, durata solo una stagione, con la Jim Henson Company. L’intenzione è quella di trovare un network interessato al progetto.
Ideata da Jim Henson nel 1988 e scritta da Anthony Minghella, The Storyteller ha rielaborato varie leggende popolari e racconti europei. A raccontare ogni leggenda un misterioso cantastorie, interpretato John Hurt.
Tra le cose mi hanno sempre affascinato di The Storyteller, ci sono quelle che non hanno mai avuto una spiegazione. Chi è il narratore? Perché racconta quelle storie? È un folletto? Che tipo di creatura è? Il mio obiettivo è realizzare una storia interna, che sia lunga quanto quella esterna. Scopriremo molte cose sul narratore. Inizieremo nel Regno del Nord, dove le storie sono proibite e chi le racconta viene punito. Può essere imprigionato o addirittura giustiziato. Se inserisci un narratore in un contesto simile, le cose diventano interessanti.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: ComingSoon