Quest’anno Disney+ si affaccerà sul vasto panorama delle piattaforme di streaming. Tra le produzioni che la Casa di Topolino ha in cantiere, realizzate in esclusiva per la piattaforma, ci saranno alcune serie targate Marvel Studios.
Show che racconteranno le avventure di alcuni personaggi legati all’Universo Cinematografico Marvel, come Loki, Scarlet e Visione, Falcon e Bucky. Serie che, quindi, avranno dei collegamenti diretti con i lungometraggi che sono arrivati (e arriveranno) nelle sale.
Il presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha recentemente parlato di questi progetti, rivelando alcuni dettagli:
Faranno parte del Marvel Cinematic Universe. In alcuni casi, come per Captain Marvel, si svolgeranno nel passato. Altre volte saranno ambientate nel presente. In ogni caso si tratterà di eventi che porteranno a delle trasformazioni. Non mi riferisco per forza a Loki, ma assisteremo a delle trasformazioni che si rifletteranno nelle successive apparizioni cinematografiche. Stiamo sviluppando un percorso nel lungo periodo per Disney+. E questo nello stesso momento in cui stiamo dando vita al MCU che arriverà dopo Avengers: Endgame.
A quanto pare queste serie esploreranno generi diversi:
Potremmo realizzare delle produzioni in linea con gli action movie degli anni ’90, thriller politici, film di rapina. Ne abbiamo sempre parlato ma ora possiamo giocare con un medium diverso, su più episodi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: /Film