L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio realizzeranno per Hulu The Devil in the White City

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio realizzeranno per Hulu The Devil in the White City

Di Giulio Frafuso

Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavoreranno come produttori esecutivi al progetto di miniserie The Devil in the White City, che andrà in streaming su Hulu. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Erik Larson, che originariamente era stato pensato dalla coppia di artisti come un lungometraggio per il cinema. DiCaprio aveva infatti comprato i diritti di sfruttamento del romanzo nel 2010, chiedendo all’amico e partner artistico Scorsese di dirigere il film.

L’ambientazione principale del libro è la Fiera Mondiale che si tenne a Chicago nel 1893. Protagonisti sono l’architetto Daniel H. Burnham e il dottor Henry H. Holmes, che in realtà è un serial killer le cui vittime sono giovani donne. Il destino dell’evento di risonanza mondiale e dei due personaggi è indissolubilmente legato.

La collaborazione artistica tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è iniziata nel 2002 con Gangs of New York, continuando poi per altri film di enorme impatto come Shutter Island, The Departed (Oscar per film e regia), The Wolf of Wall Street. Il prossimo progetto del cineasta, The Irishman, è di produzione Netflix. DiCaprio invece è il protagonista di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, con cui aveva già realizzato Django Unchained.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.