Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio lavoreranno come produttori esecutivi al progetto di miniserie The Devil in the White City, che andrà in streaming su Hulu. Si tratta dell’adattamento dell’omonimo romanzo di Erik Larson, che originariamente era stato pensato dalla coppia di artisti come un lungometraggio per il cinema. DiCaprio aveva infatti comprato i diritti di sfruttamento del romanzo nel 2010, chiedendo all’amico e partner artistico Scorsese di dirigere il film.
L’ambientazione principale del libro è la Fiera Mondiale che si tenne a Chicago nel 1893. Protagonisti sono l’architetto Daniel H. Burnham e il dottor Henry H. Holmes, che in realtà è un serial killer le cui vittime sono giovani donne. Il destino dell’evento di risonanza mondiale e dei due personaggi è indissolubilmente legato.
La collaborazione artistica tra Martin Scorsese e Leonardo DiCaprio è iniziata nel 2002 con Gangs of New York, continuando poi per altri film di enorme impatto come Shutter Island, The Departed (Oscar per film e regia), The Wolf of Wall Street. Il prossimo progetto del cineasta, The Irishman, è di produzione Netflix. DiCaprio invece è il protagonista di Once Upon a Time in Hollywood di Quentin Tarantino, con cui aveva già realizzato Django Unchained.
Fonte: Deadline
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.