L’uscita di Fast & Furious 9 slitta di 6 settimane

L’uscita di Fast & Furious 9 slitta di 6 settimane

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Michelle Rodriguez in Fast & Furious 9?

L’uscita di Fast & Furious 9 slitta per la seconda volta. Nel 2017 Universal aveva spostato di un anno la data di distribuzione, dal 19 aprile 2019 al 10 aprile 2020. Entrambe le date coincidevano con il fine settimana di Pasqua, come era già accaduto nel caso di Furious 7.

Questa volta lo spostamento è più contenuto, solo sei settimane, dal 10 aprile al 22 maggio 2020. La data coincide con l’inizio del fine settimana del Memorial Day.

Negli anni lo studio ha alternato le uscite dei capitoli della franchise tra il week-end di Pasqua e quello del Memorial Day.

Al momento non è stato rivelato quale titolo prenderà lo slot rimasto vuoto, anche se MGM ha poco dopo annunciato che in quella data verrà distribuito Bond 25.

Fast and Furious 9 ora si ritroverà a combattere per il primo posto al botteghino americano contro Godzilla vs. Kong della Warner Bros./Legendary e The Spongebob Movie della Paramount.

Gli otto film della franchise hanno raccolto finora più di 5 miliardi di dollari al botteghino mondiale, tra questi si è distinto particolarmente Furious 7. La pellicola, l’ultima interpretata da Paul Walker, ha incassato 1,5 miliardi di $.

Il prossimo appuntamento della franchise è con Fast & Furious – Hobbs & Shaw che uscirà questa estate.

Fonte Variety

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sherlock: Mark Gatiss su un potenziale film 15 Aprile 2024 - 20:00

Rivedremo mai Benedict Cumberbatch e Martin Freeman nei panni di Sherlock Holmes e del dottor John Watson? Mark Gatiss su un potenziale film

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

Una Storia Nera: dal libro al grande schermo, il trailer del film di Leonardo D’Agostini 15 Aprile 2024 - 18:30

Una Storia Nera, tratto dall'omonimo romanzo di Antonella Lattanzi, è il nuovo film diretto da Leonardo D’Agostini, con Laetitia Casta e Andrea Carpenzano.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI