Luca Guadagnino dirigerà We Are Who We Are, la miniserie della HBO

Luca Guadagnino dirigerà We Are Who We Are, la miniserie della HBO

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Blood on the Tracks – Chloë Grace Moretz e Luca Guadagnino di nuovo insieme

Luca Guadagnino è in trattative con HBO per una miniserie drammatica di 8 episodi da un’ora, intitolata al momento We Are Who We Are. Il filmaker italiano che sta scrivendo la sceneggiatura con Paolo Giordano e Francesca Manieri, dirigerà i primi due episodi e quello finale.

La serie è prodotta da Lorenzo Mieli e Mario Gianani per Wildside e distribuita internazionalmente da Fremantle. Secondo le fonti del Observer, la storia è ambientata in una base militare in Italia, e segue le vicende di due quattordicenni Fraser Wilson e Caitlin Harper.

FRASER

Fraser è un adolescente distaccato che proviene da New York. La serie si apre con lui che fa i conti con le sue nuove condizioni di vita in una base militare italiana (con sua madre, un colonnello appena nominato, e sua moglie) mentre prova dei sentimenti confusi sulla sua identità. Nella base fa lentamente conoscenza con un gruppo di ragazzini dell’esercito così come con alcuni adolescenti italiani del posto. Con cui trascorre il tempo in spiaggia, abbandonandosi un po’ troppo a se stessi. Alla fine diventa amico di Caitlin, e i due intraprendono un periodo di scoperta di sé durante l’estate. I loro amici pensano che lui e Caitlin siano una coppia, ma a Fraser manca il suo amico da casa, Mark, mentre sta anche sviluppando un’innocente legame romantico con un vecchio soldato di nome Jason.

CAITLIN

Il personaggio di Caitlin è difficile da descrivere: bella, a volte burbera, poetica. Ha vissuto alla base con il padre militare, Richard Harper, sua madre, Jenny, negli ultimi quattro anni. Caccia e impare a usare un fucile semiautomatico con il padre, sa come gestire il motore del loro peschereccio ed è una formidabile kickboxer. Lei e Fraser trascorrono l’estate cercando di capire se stessi e l’un l’altro attraverso un’amicizia intima e complicata.

Le riprese cominceranno alla fine di maggio, e dureranno per tutto ottobre. Oltre a HBO è coinvolta anche WildSide: trattandosi di due partner abituali di Sky, è probabile che We Are Who We Are diventi una produzione originale di quest’ultima, ma non c’è ancora l’ufficialità in proposito.

Fonte Observer

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Only Murders in the Building: Selena Gomez si sposa? Nuove foto della stagione 3 22 Marzo 2023 - 20:30

Nella terza stagione di Only Murders in the Building assiteremo al matrimonio di Mabel, il personaggio interpretato da Selena Gomez?

Titans: Il mid-season trailer svela Tim Drake col costume di Robin 22 Marzo 2023 - 19:45

LEGGI ANCHE: James Gunn parla delle cancellazioni di Titans e Doom Patrol Dal 13 aprile andranno in onda su HBO Max gli ultimi sei episodi della quarta e ultima stagione di DC’s Titans. Dopo il finale di metà stagione andato in onda a dicembre, ci eravamo chiesti come si sarebbe concluso lo scontro tra i […]

XO, Kitty: clip in anteprima dallo spin-off di Tutte le volte che ho scritto ti amo 22 Marzo 2023 - 19:00

La saga creata da Jenny Han prosegue con una serie spin-off, che arriverà su Netflix il 18 maggio

Power Rangers: Una volta e per sempre, il trailer dello speciale Netflix 22 Marzo 2023 - 16:00

Trent'anni dopo la serie originale, i Power Rangers si ritrovano faccia a faccia con una minaccia conosciuta del passato

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI