SerieTV News

LOST: la ABC vorrebbe un reboot, ma al momento non è in sviluppo

Pubblicato il 06 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

Durata sei stagioni, la serie Lost ha segnato un’epoca, ponendosi come spartiacque e modello per le future produzioni televisive. Un vero e proprio cult, che dal 2004 al 2010 ha catalizzato l’attenzione di pubblico e critica, suscitando anche qualche polemica. Molti, ad esempio, non hanno considerato il finale della serie soddisfacente. E non hanno tutti i torti, va detto, ma al di là di questo è impossibile non ammettere l’importanza di questo show.

Da tempo si parla di un possibile ritorno di Lost ora più che mai attuale vista l’ondata di reboot che ha travolto il piccolo schermo. Un argomento che è tornata recentemente alla ribalta dopo l’incontro della ABC al Television Critics Association press tour. Incontro che è stato aperto da un video e una momento particolare ha attirato l’attenzione dei presenti. Una clip di Lost, appunto, in cui Jack (Matthew Fox) pronuncia a Kate (Evangeline Lily) una frase precisa.

“We have to go back!”

Una scelta casuale o un chiaro messaggio? Il nuovo presidente della ABC Karey Burke ha detto scherzando “Dovreste intuirlo!” e ha poi aggiunto che, sì, sarebbe molto interessata ad un reboot:

Mi piacerebbe molto. Si tratta di un reboot che vorrei vedere.

Ma va precisata una cosa: al momento non ci sono trattative con i creatori della serie J.J. Abrams, Damon Lindelof e Jeffrey Lieber, che se in ogni caso loro non si sono mai dimostrati contrari all’idea. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: /Film