L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il remake di Fuga da New York sarà scritto da Leigh Whannell

Il remake di Fuga da New York sarà scritto da Leigh Whannell

Di Filippo Magnifico

Nel giro di una manciata di giorni, Leigh Whannell si è aggiudicato due progetti cinematografici decisamente interessanti. Il primo è L’Uomo Invisibile, il secondo, appena annunciato, è il remake/reboot di 1997: Fuga da New York.

Da tempo si parla di un ritorno sul grande schermo cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter. Il progetto diventa sempre più concreto ora con l’ingresso di Whannell, che stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter si occuperà della sceneggiatura. Non è ancora chiaro se la 20th Century Fox gli affiderà anche la regia, ma sembra che ci siano possibilità anche su questo fronte.

A quanto pare questa nuova versione del film, conterrà alcuni elementi della storia originale, aggiornandola con nuove idee. Uno degli obiettivi di Whannell è evitare quegli elementi che hanno portato al fallimento di altri remake di cult anni ’80 come Robocop e Atto di Forza.
Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno il film, che vedrà lo stesso John Carpenter partecipare come produttore esecutivo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Un remake di cui si parla da molto tempo

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

True Story: prime foto dalla serie Netflix con Wesley Snipes e Kevin Hart 16 Settembre 2021 - 20:30

La storia di un comico che torna nella sua città natale ed è costretto ad affrontare una questione di vita o di morte con il fratello

Lo Straordinario Mondo di Zoey: dopo la cancellazione arriva il film di Natale 16 Settembre 2021 - 20:08

Il percorso de Lo Straordinario Mondo di Zoey (Zoey’s Extraordinary Playlist) è terminato dopo due stagioni, ma non del tutto.

V/H/S94: il trailer del nuovo capitolo dell’antologia horror 16 Settembre 2021 - 20:00

Il nuovo film della serie antologica arriverà in USA su Shudder, piattaforma streaming di AMC, il 6 ottobre

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".