Il remake di Fuga da New York sarà scritto da Leigh Whannell

Il remake di Fuga da New York sarà scritto da Leigh Whannell

Di Filippo Magnifico

Nel giro di una manciata di giorni, Leigh Whannell si è aggiudicato due progetti cinematografici decisamente interessanti. Il primo è L’Uomo Invisibile, il secondo, appena annunciato, è il remake/reboot di 1997: Fuga da New York.

Da tempo si parla di un ritorno sul grande schermo cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter. Il progetto diventa sempre più concreto ora con l’ingresso di Whannell, che stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter si occuperà della sceneggiatura. Non è ancora chiaro se la 20th Century Fox gli affiderà anche la regia, ma sembra che ci siano possibilità anche su questo fronte.

A quanto pare questa nuova versione del film, conterrà alcuni elementi della storia originale, aggiornandola con nuove idee. Uno degli obiettivi di Whannell è evitare quegli elementi che hanno portato al fallimento di altri remake di cult anni ’80 come Robocop e Atto di Forza.
Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno il film, che vedrà lo stesso John Carpenter partecipare come produttore esecutivo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Un remake di cui si parla da molto tempo

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

Batman, la serie animata del 1992: i miei 10 episodi preferiti 22 Novembre 2023 - 9:05

I 10 episodi più memorabili della serie animata di Batman del 1992, di cui è disponibile da ieri su Netflix tutta la prima stagione.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI