Cinema Attualità

Il remake di Fuga da New York sarà scritto da Leigh Whannell

Pubblicato il 01 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

Nel giro di una manciata di giorni, Leigh Whannell si è aggiudicato due progetti cinematografici decisamente interessanti. Il primo è L’Uomo Invisibile, il secondo, appena annunciato, è il remake/reboot di 1997: Fuga da New York.

Da tempo si parla di un ritorno sul grande schermo cult movie diretto nel 1981 da John Carpenter. Il progetto diventa sempre più concreto ora con l’ingresso di Whannell, che stando a quanto riportato dall’Hollywood Reporter si occuperà della sceneggiatura. Non è ancora chiaro se la 20th Century Fox gli affiderà anche la regia, ma sembra che ci siano possibilità anche su questo fronte.

A quanto pare questa nuova versione del film, conterrà alcuni elementi della storia originale, aggiornandola con nuove idee. Uno degli obiettivi di Whannell è evitare quegli elementi che hanno portato al fallimento di altri remake di cult anni ’80 come Robocop e Atto di Forza.
Alex Heinemann e Andrew Rona della The Picture Company produrranno il film, che vedrà lo stesso John Carpenter partecipare come produttore esecutivo. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Un remake di cui si parla da molto tempo

Un remake di Fuga da New York è in cantiere da parecchio tempo. Il primo a parlarne fu Len Wiseman, che aveva pensato a Gerard Butler per il ruolo di Jena Plissken. Il progetto, ovviamente, non andò mai in porto. Successivamente arrivò la New Line Cinema, che aveva deciso di affidare il progetto a Breck Eisner.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.