L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jurassic Park come il Fyre Festival in un divertente video mash-up

Jurassic Park come il Fyre Festival in un divertente video mash-up

Di Filippo Magnifico

È stato recentemente diffuso su Netflix FYRE: The Greatest Party That Never Happened, il documentario di Chris Smith che racconta la storia del disastroso Fyre Festival.

Organizzato dall’imprenditore Billy MacFarland e dal rapper Ja Rule, il festival doveva promuovere un’applicazione musicale prodotta dalla Fyre Media di Macfarland. Fu al centro di una campagna mediatica particolarmente efficace, che coinvolgeva nomi come Kendall Jenner, Bella Hadid ed Emily Ratajkowski. Sulla carta doveva essere l’evento del secolo, un costosissimo concerto in una location da sogno, in compagnia di vip e circondati da ogni tipo di comfort.

La dura realtà

Le promesse erano moltissime, insomma. Quante ne furono mantenute? Nessuna. Zero ospiti illustri, problemi di sicurezza, tende sulla spiaggia e cibo degno delle mense di terz’ordine. Il Fyre Festival si rivelò una delle più grandi truffe degli ultimi anni. Nato in maniera virale sui social e fallito allo stesso modo.

Lo staff di Nerdist ha deciso di prenderlo come spunto per un divertente trailer mash-up, che coinvolge Jurassic Park. Il parco al centro del capolavoro diretto da Steven Spielberg negli anni ’90 diventa quindi una sorta di Fyre Festival. E John Hammond, il personaggio interpretato dal compianto Richard Attenborough, diventa il nuovo Billy MacFarland.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).