Condividi su

16 febbraio 2019 • 11:30 • Scritto da Marlen Vazzoler

Junkie XL comporrà la colonna sonora di Sonic the Hedgehog

Il compositore Tom Holkenborg alias Junkie XL comporrà la colonna sonora di Sonic the Hedgehog, il film ibrido basato sul videogioco della Sega
tom-holkenborg-junkie-xl
0

Quando in questi giorni andrete al cinema per vedere Alita: L’Angelo della Battaglia di Robert Rodriguez, potrete ascoltare una delle ultime colonne sonore composte da Tom Holkenborg (alias Junkie XL).

L’autore delle musiche di Mad Max: Fury Road, Batman v. Superman: Dawn of Justice, Black Mass e Divergent, tanto per citare alcuni titoli, ha confermato in un’intervista con Film Music Magazine che sta lavorando alla colonna sonora di Sonic the Hedgehog.

“Beh, non posso dire molto su questo, tranne che ci sto lavorando. Posso dire che è un film incredibilmente divertente. È davvero ben fatto, ed è estremamente emozionante lavorarci su… per me, è nuovo. È un film che ha un personaggio completamente diverso da quello degli altri film su cui ho lavorato, ecco perché sono molto eccitato”

Basato sulla franchise videoludica della Sega il film segue un giovane delinquente, Sonic the Hedgehog, e un poliziotto locale Tom Wachowski impegnati a fermare il Dr. Robotnik che sta progettando il dominio del mondo.

Il cast:

Ben Schwartz doppia Sonic, James Marsden (X-Men) interpreta la versione live-action di Tom Wachowski mentre Jim Carrey quella del malvagio Dr. Eggman/Dr. Ivo Robotnik, sempre live action. Completano il cast Tika Sumpter, Neal McDonough e Adam Pally.
Diretto da Jeff Fowler nominato al premio Oscar per il corto Gopher Broke, qui alla sua prima regia di un lungometraggio, il film è sceneggiato da Pat Casey e Josh Miller creatori della serie Golan The Insatiable della Fox Animation.
Tim Miller è il produttore esecutivo con Toby Ascher.

Sonic the Hedgehog verrà distribuito nei cinema americani dal 8 novembre 2019.

Fonte FilmMusicReporter, FilmMusicMag

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Condividi su

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *