L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joseph Kosinski alla regia di Spiderhead per Netflix

Joseph Kosinski alla regia di Spiderhead per Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

Attualmente impegnato nella post-produzione di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski ha già individuato il suo prossimo progetto. Deadline segnala infatti che il regista americano dirigerà Spiderhead, adattamento di un racconto di George Saunders che fu pubblicato originariamente sul New Yorker. La sceneggiatura è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi di Zombieland, Deadpool e relativi sequel.

Si tratta di una storia fantascientifica con sfumature intimiste, dove un detenuto accetta di farsi sottoporre a dei test medici in cambio di una riduzione della pena, e sperimenta un farmaco in grado di stimolare sentimenti d’amore. Il sito ha pubblicato una sintesi della trama, che potrete leggere qui di seguito.

La sinossi

In un futuro non troppo lontano, ai detenuti viene offerta la possibilità di offrirsi volontari per alcuni test medici in cambio di una riduzione della pena. Quando un prigioniero fa da cavia per un nuovo farmaco capace di generare sentimenti d’amore, comincia a mettere in discussione la realtà delle sue emozioni, e parte alla ricerca della verità.

La produzione

Spiderhead sarà prodotto da Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment ed Eric Newman di Screen Arcade per conto di Netflix, che quindi distribuirà il film. Tra i produttori figurano inoltre gli stessi Reese e Wernick.

Joseph Kosinski, noto anche per TRON: Legacy e Oblivion, comincerà il processo di casting a breve. Dal canto loro, i due sceneggiatori hanno in uscita un altro film per la piattaforma online: si tratta di 6 Underground, l’action corale diretto da Michael Bay che debutterà nel corso del 2019.

Vi ricordo che il racconto in questione – Fuga dall’aracnotesta – è stato inserito nella raccolta Dieci dicembre, pubblicata in Italia da Minimum Fax.

Fonte: ComingSoon.net

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.