Attualmente impegnato nella post-produzione di Top Gun: Maverick, Joseph Kosinski ha già individuato il suo prossimo progetto. Deadline segnala infatti che il regista americano dirigerà Spiderhead, adattamento di un racconto di George Saunders che fu pubblicato originariamente sul New Yorker. La sceneggiatura è opera di Rhett Reese e Paul Wernick, gli stessi di Zombieland, Deadpool e relativi sequel.
Si tratta di una storia fantascientifica con sfumature intimiste, dove un detenuto accetta di farsi sottoporre a dei test medici in cambio di una riduzione della pena, e sperimenta un farmaco in grado di stimolare sentimenti d’amore. Il sito ha pubblicato una sintesi della trama, che potrete leggere qui di seguito.
In un futuro non troppo lontano, ai detenuti viene offerta la possibilità di offrirsi volontari per alcuni test medici in cambio di una riduzione della pena. Quando un prigioniero fa da cavia per un nuovo farmaco capace di generare sentimenti d’amore, comincia a mettere in discussione la realtà delle sue emozioni, e parte alla ricerca della verità.
Spiderhead sarà prodotto da Jeremy Steckler di Condé Nast Entertainment ed Eric Newman di Screen Arcade per conto di Netflix, che quindi distribuirà il film. Tra i produttori figurano inoltre gli stessi Reese e Wernick.
Joseph Kosinski, noto anche per TRON: Legacy e Oblivion, comincerà il processo di casting a breve. Dal canto loro, i due sceneggiatori hanno in uscita un altro film per la piattaforma online: si tratta di 6 Underground, l’action corale diretto da Michael Bay che debutterà nel corso del 2019.
Vi ricordo che il racconto in questione – Fuga dall’aracnotesta – è stato inserito nella raccolta Dieci dicembre, pubblicata in Italia da Minimum Fax.
Fonte: ComingSoon.net
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.