L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Joker: l’inquietante risata del Clown del Crimine in un video dal set

Joker: l’inquietante risata del Clown del Crimine in un video dal set

Di Filippo Magnifico

Dopo un po’ di silenzio, torniamo a parlare di Joker, il film dedicato all’iconico supercriminale nemico giurato di Batman diretto da Todd Phillips. Come sappiamo, il protagonista è interpretato da Joaquin Phoenix. Il suo personaggio ci è stato mostrato attraverso una marea di foto dal set. Abbiamo visto il suo look da ogni angolazione ma una cosa, fondamentale per il Joker, era rimasta segreta: la sua risata. Un gap colmato, a quanto pare, da questo nuovo video dal set. Poco o niente da vedere, ma in molti sono pronti a giurare che in questi brevi frammenti sia possibile udire la diabolica risata in questione. Giudicate voi stessi…

Il cast

Nel cast troviamo anche Frances Conroy, che interpreta la madre di Arthur Fleck / Joker. Robert De Niro presta il volto al conduttore di un talk show, determinante nella genesi del supercriminale; Marc Maron è un agente che lavora nel suddetto talk show, anche lui fondamentale nella nascita del Clown Principe del Crimine; Brett Cullen interpreta Thomas Wayne. Zazie Beetz, vista in Atlanta e Deadpool 2, interpreta una madre single che attira l’attenzione del Joker o questi almeno sono i rumor emersi durante i casting. La produzione di Joker può contare su un budget di 55 milioni di dollari, sensibilmente inferiore rispetto alla media dei cinecomic, segno che si focalizza sul protagonista e sulle atmosfere da gangster movie.

Prodotto da Martin Scorsese

Il film è prodotto da Martin Scorsese, mentre Scott Silver, noto per 8 Mile e The Fighter, ha scritto la sceneggiatura in collaborazione con Todd Phillips. Joker non è collegato all’attuale DC Extended Universe, e racconta i primi passi del villain nel mondo della criminalità, in un contesto “realistico” da inizio anni Ottanta.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Sandman – Prima occhiata a Disperazione nel nuovo banner 1 Luglio 2022 - 12:30

Un banner di The Sandman ci permette di vedere per la prima volta Donna Preston nel ruolo di Disperazione, uno degli Eterni.

Hunger Games: il prequel arriverà in Italia distribuito da Notorious Pictures 1 Luglio 2022 - 11:30

Sarà Notorious Pictures a portare in sala il prequel di Hunger Games basato su Ballata dell’usignolo e del serpente di Suzanne Collins.

Caso Paul Haggis: la presunta vittima conferma le accuse nella sua testimonianza 1 Luglio 2022 - 10:45

La presunta vittima del regista, una donna inglese di 28 anni, ha confermato le accuse durante l'incidente probatorio

Guida pratica alle serie Marvel ex Netflix (ora su Disney+) 30 Giugno 2022 - 9:01

Daredevil, Jessica Jones e le altre: cosa recuperare delle serie Marvel un tempo di Netflix, ora che sono disponibili su Disney+.

The Boys: com’è l’Herogasm dei fumetti 25 Giugno 2022 - 8:19

Com'è nata l'orgia di super-eroi di The Boys e cosa c'era di diverso nella sua versione originale a fumetti.

Ms. Marvel, episodio 3: guarda un po’ chi c’è… [SPOILER] 22 Giugno 2022 - 14:51

Qualche risposta, nuove domande e alcuni nomi conosciuti nel terzo episodio di Ms. Marvel.