L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Heffernan, Dolly Wells e Mark Gatiss nel cast di Dracula

John Heffernan, Dolly Wells e Mark Gatiss nel cast di Dracula

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Completata la sceneggiatura di Dracula di Moffat e Gatiss, presto le riprese

John Heffernan (The Crown) e Dolly Wells (Doll & Em) sono entrati nel cast di Dracula, l’adattamento televisivo BBC-Netflix. Non sono stati forniti dettagli sui loro ruoli.

Assieme a loro anche Joanna Scanlan (No Offence, His Dark Materials), Morfydd Clark (Patrick Melrose), Lujza Richter (Phantom Thread) e Mark Gatiss, co-sceneggiatore dello show con Steven Moffat.

Gatiss ha dichiarato:

“Sto finendo i sogni d’infanzia che diventano realtà. E che piacere unirmi a questo fantastico cast. I figli della notte”.

Moffat ha aggiunto:

“È così eccitante vedere la riunione di un nuovo straordinario cast, spero che Claes non li mangi tutti”

La serie di 3 episodi da 90 minuti si ispira al Dracula di Bram Stoker. Nel 1987 in Transylvania, il conte succhia sangue (Claes Bang) sta mettendo in atto i suoi piani contro la Londra vittoriana.

Prodotta dalla Hartswood Films (Sherlock), la serie è stata commissionata da Charlotte Moore, direttore di BBC Content e Piers Wenger, Controller di BBC Drama. Gatiss, Moffat e Vertue sono produttori esecutivi con Ben Irving di BBC e Larry Tanz per Netflix.

Le riprese cominceranno questa primavera.

Fonte Deadline

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

El Camino e la lettera di Jesse, chi è [SPOILER]? 13 Ottobre 2019 - 18:29

La lettera che vuole spedire Jesse Pinkman alla fine di El Camino è indirizzata a Brock Cantillo, il piccolo figlio di Andrea Cantillo.

Dolittle – Ecco il trailer del film con Robert Downey Jr. 13 Ottobre 2019 - 18:03

Ecco il trailer di Dolittle, la pellicola diretta da Stephen Gaghan che vedrà Robert Downey Jr. nel ruolo di un medico che comprende il linguaggio degli animali.

Cenerentola – Idina Menzel in trattative per il film con Camila Cabello 13 Ottobre 2019 - 18:00

Idina Menzel potrebbe interpretare la matrigna cattiva in Cenerentola, nuova versione cinematografica della celebre fiaba.

Mortal Kombat, il film (FantaDoc) 10 Ottobre 2019 - 13:45

Quella volta in cui Mortal Kombat ha stracciato Street Fighter grazie alla generosità di Christopher Lambert...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Le avventure del giovane Indiana Jones 9 Ottobre 2019 - 15:38

Le avventure del giovane Indiana Jones: quando, negli anni 90, in TV c'erano quattro Indiana Jones diversi, di tutte le età...

7 cose che forse non sapevate su Capitan Futuro 8 Ottobre 2019 - 15:40

Dalle origini all'inquietantissimo film fan-made, passando per Go Nagai, sette curiosità su Capitan Futuro.