L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Di Filippo Magnifico

Dopo Halloween, Jason Blum ha intenzione di concentrarsi su altri titoli cult del panorama cinematografico horror. Del resto l’esperimento ha funzionato con Michael Myers, quindi perché non ripetere l’impresa con personaggi come Ghostface e Pinhead?

Sì, avete capito bene. La Blumhouse potrebbe riportare sul grande schermo due saghe horror a dir poco leggendarie: Scream e Hellraiser. Come ha recentemente dichiarato Jason Blum:

Sì, ne abbiamo parlato. Non c’è niente di concreto al momento, stiamo cercando di capire e stiamo tenendo d’occhio queste due proprietà. Li produrrei volentieri.

Un reboot di Hellraiser?

Quindi le prime discussioni ci sono già state. La notizia è particolarmente interessante perché si interseca con il tanto atteso reboot di Hellraiser firmato da Clive Barker, il creatore della saga. Nel 2017 Barker aveva detto di aver consegnato una sceneggiatura alla Dimension Films ma di non aver ricevuto risposta.

Nel frattempo la saga è proseguita con Hellraiser: Judgment, un sequel diretto da Gary J. Tunnicliffe e arrivato dopo la tremenda delusione di Hellraiser: Revelations. Anche in questo caso un capitolo che non si è rivelato all’altezza della saga. Film dopo film le storie ambientate nel terrificante mondo dei Cenobiti hanno sempre preso più le distanze da quegli elementi che hanno reso grandi i primi capitoli.

Un ritorno alle origini sembra più che doveroso, quindi, e potrebbe avvenire proprio per mano di Clive Barker e Jason Blum. In attesa di conferme ufficiali, incrociamo le dita.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CinemaBlend

A PARTIRE DAL 15 GIUGNO I CINEMA POTRANNO RIAPRIRE. QUI tutte le linee guida che ogni sala dovrà seguire per garantire la sicurezza del pubblico e dei lavoratori.

CORONAVIRUS: QUI l'elenco completo, in costante aggiornamento, di tutti i principali blockbuster che hanno subito uno slittamento sulla data di uscita o hanno optato per una distribuzione digitale.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Jon Favreau conferma la data di uscita 6 Giugno 2020 - 21:00

Jon Favreau conferma che i lavori sulla post-produzione di The Mandalorian 2 continuano da remoto, e la nuova stagione non subirà ritardi.

Ercole sarà introdotto prossimamente nel MCU [RUMOR] 6 Giugno 2020 - 20:00

Alcuni rumor sostengono che Ercole sarà introdotto prossimamente nel Marvel Cinematic Universe, ma non sappiamo dove né quando.

Josh Trank si pente di non aver lasciato Fantastic 4 per un conflitto sul casting 6 Giugno 2020 - 19:00

Josh Trank voleva scritturare un'attrice nera anche per il ruolo di Susan Storm in Fantastic 4, ma incontrò le resistenze della produzione.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Thunderbirds 15 Maggio 2020 - 17:28

Storia dei Thunderbirds, la serie in "Supermarionation" che ha influenzato in modo incredibile il mondo della TV e quello degli anime.

L’isola del tesoro, la miniserie di fantascienza RAI dell’87 (FantaDoc) 6 Maggio 2020 - 12:15

La versione fantascientifica de L'Isola del Tesoro della RAI: storia di un ambizioso progetto italiano... che ha avuto maggior fortuna all'estero.