L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Di Filippo Magnifico

Dopo Halloween, Jason Blum ha intenzione di concentrarsi su altri titoli cult del panorama cinematografico horror. Del resto l’esperimento ha funzionato con Michael Myers, quindi perché non ripetere l’impresa con personaggi come Ghostface e Pinhead?

Sì, avete capito bene. La Blumhouse potrebbe riportare sul grande schermo due saghe horror a dir poco leggendarie: Scream e Hellraiser. Come ha recentemente dichiarato Jason Blum:

Sì, ne abbiamo parlato. Non c’è niente di concreto al momento, stiamo cercando di capire e stiamo tenendo d’occhio queste due proprietà. Li produrrei volentieri.

Un reboot di Hellraiser?

Quindi le prime discussioni ci sono già state. La notizia è particolarmente interessante perché si interseca con il tanto atteso reboot di Hellraiser firmato da Clive Barker, il creatore della saga. Nel 2017 Barker aveva detto di aver consegnato una sceneggiatura alla Dimension Films ma di non aver ricevuto risposta.

Nel frattempo la saga è proseguita con Hellraiser: Judgment, un sequel diretto da Gary J. Tunnicliffe e arrivato dopo la tremenda delusione di Hellraiser: Revelations. Anche in questo caso un capitolo che non si è rivelato all’altezza della saga. Film dopo film le storie ambientate nel terrificante mondo dei Cenobiti hanno sempre preso più le distanze da quegli elementi che hanno reso grandi i primi capitoli.

Un ritorno alle origini sembra più che doveroso, quindi, e potrebbe avvenire proprio per mano di Clive Barker e Jason Blum. In attesa di conferme ufficiali, incrociamo le dita.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CinemaBlend

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Una startup israeliana promette di rivoluzionare il doppiaggio 19 Gennaio 2021 - 21:30

La compagnia si chiama DeepDub, e sta sviluppando una tecnologia che permetterà di sentire le voci originali in altre lingue

Apple TV+ estende il periodo di prova gratuita fino a luglio 2021 19 Gennaio 2021 - 20:45

Apple ha deciso di estendere il periodo di prova gratuiti di altri sei mesi – fino a luglio 2021, quindi – per tutti coloro che stanno usufruendo dell’anno gratuito.

Titans: Savannah Welch nella stagione 3, sarà Barbara Gordon 19 Gennaio 2021 - 20:33

Savannah Welch si unisce al cast della stagione 3 di Titans. L’attrice è stata scelta per il ruolo di Barbara Gordon.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.