L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Jason Blum vuole riportare sul grande schermo Hellraiser e Scream

Di Filippo Magnifico

Dopo Halloween, Jason Blum ha intenzione di concentrarsi su altri titoli cult del panorama cinematografico horror. Del resto l’esperimento ha funzionato con Michael Myers, quindi perché non ripetere l’impresa con personaggi come Ghostface e Pinhead?

Sì, avete capito bene. La Blumhouse potrebbe riportare sul grande schermo due saghe horror a dir poco leggendarie: Scream e Hellraiser. Come ha recentemente dichiarato Jason Blum:

Sì, ne abbiamo parlato. Non c’è niente di concreto al momento, stiamo cercando di capire e stiamo tenendo d’occhio queste due proprietà. Li produrrei volentieri.

Un reboot di Hellraiser?

Quindi le prime discussioni ci sono già state. La notizia è particolarmente interessante perché si interseca con il tanto atteso reboot di Hellraiser firmato da Clive Barker, il creatore della saga. Nel 2017 Barker aveva detto di aver consegnato una sceneggiatura alla Dimension Films ma di non aver ricevuto risposta.

Nel frattempo la saga è proseguita con Hellraiser: Judgment, un sequel diretto da Gary J. Tunnicliffe e arrivato dopo la tremenda delusione di Hellraiser: Revelations. Anche in questo caso un capitolo che non si è rivelato all’altezza della saga. Film dopo film le storie ambientate nel terrificante mondo dei Cenobiti hanno sempre preso più le distanze da quegli elementi che hanno reso grandi i primi capitoli.

Un ritorno alle origini sembra più che doveroso, quindi, e potrebbe avvenire proprio per mano di Clive Barker e Jason Blum. In attesa di conferme ufficiali, incrociamo le dita.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CinemaBlend

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit Monkey: teaser trailer della serie animata Marvel 20 Settembre 2021 - 18:29

Teaser trailer di Hit Monkey la nuova serie animata Marvel, inoltre la descrizione dei personaggi

La scelta di Anne – L’événement, il Leone D’oro di Venezia 78 nelle sale con Europictures 20 Settembre 2021 - 18:15

Il film di Audrey Diwan arriverà in Italia il 4 novembre

Halloween Kills: i sopravvissuti uniscono le forze per combattere Michael Myers nel nuovo trailer 20 Settembre 2021 - 17:40

Halloween Kills è pronto per arrivare nelle sale dopo la premiere mondiale che si è tenuta al Festival di Venezia. Nell'attesa ecco un nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".