Cinema Noi fan dell'horror Attualità
Dopo Halloween, Jason Blum ha intenzione di concentrarsi su altri titoli cult del panorama cinematografico horror. Del resto l’esperimento ha funzionato con Michael Myers, quindi perché non ripetere l’impresa con personaggi come Ghostface e Pinhead?
Sì, avete capito bene. La Blumhouse potrebbe riportare sul grande schermo due saghe horror a dir poco leggendarie: Scream e Hellraiser. Come ha recentemente dichiarato Jason Blum:
Sì, ne abbiamo parlato. Non c’è niente di concreto al momento, stiamo cercando di capire e stiamo tenendo d’occhio queste due proprietà. Li produrrei volentieri.
Quindi le prime discussioni ci sono già state. La notizia è particolarmente interessante perché si interseca con il tanto atteso reboot di Hellraiser firmato da Clive Barker, il creatore della saga. Nel 2017 Barker aveva detto di aver consegnato una sceneggiatura alla Dimension Films ma di non aver ricevuto risposta.
Nel frattempo la saga è proseguita con Hellraiser: Judgment, un sequel diretto da Gary J. Tunnicliffe e arrivato dopo la tremenda delusione di Hellraiser: Revelations. Anche in questo caso un capitolo che non si è rivelato all’altezza della saga. Film dopo film le storie ambientate nel terrificante mondo dei Cenobiti hanno sempre preso più le distanze da quegli elementi che hanno reso grandi i primi capitoli.
Un ritorno alle origini sembra più che doveroso, quindi, e potrebbe avvenire proprio per mano di Clive Barker e Jason Blum. In attesa di conferme ufficiali, incrociamo le dita.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
Fonte: CinemaBlend