È in sviluppo una serie animata dei Gremlins per il servizio streaming di WarnerMedia. Il progetto segue il giovane Wing, il vecchietto cinese che abbiamo conosciuto nei film con il volto di Keye Luke, durante le sue avventure con l’amichevole Mogwai Gizmo.
La serie sarà prodotta da Warner Bros. Television e dalla Amblin Television. Variety non ha ricevuto commenti sul progetto né dalla Warner Bros né dalla Amblin, i produttori dei film.
Lo show sarà scritto da Tze Chun (Fredda è la notte, Gotham, Once Upon a Time) che copre anche il ruolo di produttore esecutivo.
WarnerMedia non ha ancora annunciato il nome della sua piattaforma streaming. Il chief creative officer Turner and direct-to-consumer Kevin Reilly ha detto mesi fa che la versione beta non conterrà contenuti originali, che dovrebbero essere lanciati per il 2020.
La compagnia cercherà di sfruttare le proprietà interne – come Gremlins – per generare nuovi contenuti per il servizio, ma non tutti i progetti saranno basati sugli IP di WarnerMedia.
Inoltre ha lasciato intendere che proprietà importanti come Friends prima o poi verranno tolte dalle altre piattaforme come Netflix, e diventeranno una loro esclusiva.
Fonte Variety
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.