L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film su David Bowie, senza l’approvazione di Duncan Jones

In arrivo un film su David Bowie, senza l’approvazione di Duncan Jones

Di Filippo Magnifico

La vita dell’immenso David Bowie sarà al centro di un film.

Come confermato dall’Hollywood Reporter, sarà il cantante e attore Johnny Flynn (Lovesick) ad interpretare il “Duca Bianco”. Il premio Emmy Gabriel Range dirigerà il biopic, intitolato Stardust e scritto da Christopher Bell (The Last Czars). Nel cast anche Jena Malone e Marc Maron.

Il film porterà sul grande schermo l’ascesa di Bowie, a partire dal suo primo viaggio in America negli anni ’70 fino alla nascita del suo famoso alter ego: Ziggy Stardust.

Il commento di Duncan Jones

Un progetto che, sulla carta, si preannuncia particolarmente interessante, ma c’è un problema. Duncan Jones, regista di pellicole come Moon e Source Code, ma soprattutto figlio del cantante, ha commentato questo annuncio su Twitter. E a quanto pare il film non ha ricevuto la sua approvazione:

Sono del parere che questo giornalista debba informarsi meglio. Sono sicuro che nessuno abbiamo garantito i diritti musicali per un film biografico. Di certo lo saprei.

Il regista ha poi aggiunto:

Non sto dicendo che il film non si farà. Sinceramente non lo so. Sto dicendo che, per come stanno le cose ora, non potrà usare la musica di mio padre e dubito che questa situazione possa cambiare. Il pubblico deciderà se vuole vedere un film biografico senza la sua musica, o senza la benedizione della sua famiglia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Usa: The Marksman con Liam Neeson debutta al primo posto 17 Gennaio 2021 - 21:23

The Marksman, il film con Liam Neeson, debutta al primo posto al box office americano, seguito da I Croods 2: Una nuova era e da Wonder Woman 1984

White Noise: Noah Baumbach, Adam Driver e Greta Gerwig di nuovo insieme per Netflix 17 Gennaio 2021 - 20:00

Il duo di Storia di un matrimonio si unisce a Greta Gerwig per adattare un romanzo di Don DeLillo

Come d’incanto: le riprese del sequel in primavera? Parla Patrick Dempsey 17 Gennaio 2021 - 19:00

La storia di Come d’incanto il film fantasy del 2007 diretto da Kevin Lima, proseguirà su a Disney+ con un sequel, intitolato Disenchanted. MA quanto inizieranno le riprese? Risponde Patrick Dempsey.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.