L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un film su David Bowie, senza l’approvazione di Duncan Jones

In arrivo un film su David Bowie, senza l’approvazione di Duncan Jones

Di Filippo Magnifico

La vita dell’immenso David Bowie sarà al centro di un film.

Come confermato dall’Hollywood Reporter, sarà il cantante e attore Johnny Flynn (Lovesick) ad interpretare il “Duca Bianco”. Il premio Emmy Gabriel Range dirigerà il biopic, intitolato Stardust e scritto da Christopher Bell (The Last Czars). Nel cast anche Jena Malone e Marc Maron.

Il film porterà sul grande schermo l’ascesa di Bowie, a partire dal suo primo viaggio in America negli anni ’70 fino alla nascita del suo famoso alter ego: Ziggy Stardust.

Il commento di Duncan Jones

Un progetto che, sulla carta, si preannuncia particolarmente interessante, ma c’è un problema. Duncan Jones, regista di pellicole come Moon e Source Code, ma soprattutto figlio del cantante, ha commentato questo annuncio su Twitter. E a quanto pare il film non ha ricevuto la sua approvazione:

Sono del parere che questo giornalista debba informarsi meglio. Sono sicuro che nessuno abbiamo garantito i diritti musicali per un film biografico. Di certo lo saprei.

Il regista ha poi aggiunto:

Non sto dicendo che il film non si farà. Sinceramente non lo so. Sto dicendo che, per come stanno le cose ora, non potrà usare la musica di mio padre e dubito che questa situazione possa cambiare. Il pubblico deciderà se vuole vedere un film biografico senza la sua musica, o senza la benedizione della sua famiglia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.