Cinema Attualità

In arrivo un film su David Bowie, senza l’approvazione di Duncan Jones

Pubblicato il 02 febbraio 2019 di Filippo Magnifico

La vita dell’immenso David Bowie sarà al centro di un film.

Come confermato dall’Hollywood Reporter, sarà il cantante e attore Johnny Flynn (Lovesick) ad interpretare il “Duca Bianco”. Il premio Emmy Gabriel Range dirigerà il biopic, intitolato Stardust e scritto da Christopher Bell (The Last Czars). Nel cast anche Jena Malone e Marc Maron.

Il film porterà sul grande schermo l’ascesa di Bowie, a partire dal suo primo viaggio in America negli anni ’70 fino alla nascita del suo famoso alter ego: Ziggy Stardust.

Il commento di Duncan Jones

Un progetto che, sulla carta, si preannuncia particolarmente interessante, ma c’è un problema. Duncan Jones, regista di pellicole come Moon e Source Code, ma soprattutto figlio del cantante, ha commentato questo annuncio su Twitter. E a quanto pare il film non ha ricevuto la sua approvazione:

Sono del parere che questo giornalista debba informarsi meglio. Sono sicuro che nessuno abbiamo garantito i diritti musicali per un film biografico. Di certo lo saprei.

Il regista ha poi aggiunto:

Non sto dicendo che il film non si farà. Sinceramente non lo so. Sto dicendo che, per come stanno le cose ora, non potrà usare la musica di mio padre e dubito che questa situazione possa cambiare. Il pubblico deciderà se vuole vedere un film biografico senza la sua musica, o senza la benedizione della sua famiglia.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.