La vita dell’immenso David Bowie sarà al centro di un film.
Come confermato dall’Hollywood Reporter, sarà il cantante e attore Johnny Flynn (Lovesick) ad interpretare il “Duca Bianco”. Il premio Emmy Gabriel Range dirigerà il biopic, intitolato Stardust e scritto da Christopher Bell (The Last Czars). Nel cast anche Jena Malone e Marc Maron.
Il film porterà sul grande schermo l’ascesa di Bowie, a partire dal suo primo viaggio in America negli anni ’70 fino alla nascita del suo famoso alter ego: Ziggy Stardust.
Un progetto che, sulla carta, si preannuncia particolarmente interessante, ma c’è un problema. Duncan Jones, regista di pellicole come Moon e Source Code, ma soprattutto figlio del cantante, ha commentato questo annuncio su Twitter. E a quanto pare il film non ha ricevuto la sua approvazione:
Sono del parere che questo giornalista debba informarsi meglio. Sono sicuro che nessuno abbiamo garantito i diritti musicali per un film biografico. Di certo lo saprei.
Il regista ha poi aggiunto:
Non sto dicendo che il film non si farà. Sinceramente non lo so. Sto dicendo che, per come stanno le cose ora, non potrà usare la musica di mio padre e dubito che questa situazione possa cambiare. Il pubblico deciderà se vuole vedere un film biografico senza la sua musica, o senza la benedizione della sua famiglia.
Im not saying this movie is not happening. I honestly wouldn’t know.
Im saying that as it stands, this movie won’t have any of dads music in it, & I can’t imagine that changing. If you want to see a biopic without his music or the families blessing, thats up to the audience.— Duncan Jones (@ManMadeMoon) 31 gennaio 2019
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.