A Santa Monica si trova la stanza degli sceneggiatori dello show ambientato nella Terra di Mezzo, basato su Il Signore degli Anelli, in lavorazione agli Amazon Studios, dove gli scrittori stanno lavorando sotto chiave.
Ecco perché finora non è trapelato nulla, e dobbiamo basarci solo sulle mappe condivise da Amazon.
Lo ha rivelato Jennifer Salke in un lungo reportage di The Hollywood Reporter:
“C’è una fantastica stanza degli sceneggiatori che stanno lavorando sotto chiave. Stanno già generando del materiale entusiasmante. Sono giù a Santa Monica. Devi passare attraverso il punto di autorizzazione de hanno tutte le finestre chiuse col nastro. E c’è una guardia di sicurezza che siede all’esterno, e devi far passare l’impronta digitale per entrare, perché tutta la loro bacheca è su una cosa che riguarda tutta la stagione”.
Considerando che l’accordo con l’estate di Tolkien, la casa editrice HarperCollins e la New Line Cinema è costato 250 milioni $, e che il budget stimato potrebbe superare il miliardo di $, queste misure non dovrebbero sorprenderci.
Ricordiamo che per Game of Thrones sono state girate scene finte, e gli script digitali sono scomparsi dopo le riprese. Inoltre sono sempre di più le produzioni che si servono di tecnologie per impedire le riprese sul set da parte di droni.
Nel frattempo le figlie e i nipoti di Tolkien stanno andando a New York. Qui incontreranno la Salke, Jeff Bezos, Jeff Blackburn e la loro squadra, a cena, durante la quale mostreranno dei bozzetti e del lavoro creativo che non hanno ancora mostrato al mondo.
Le riprese della serie cominceranno nel 2019, con una release prevista per il 2020.
Fonte THR
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.