Tra le produzioni Amazon più attese (molto probabilmente stiamo parlando proprio della più attesa) c’è senza ombra di dubbio la serie basata su Il Signore degli Anelli. Il progetto comincia a prendere forma e sui canali social dello show è comparsa una prima immagine. Una mappa della Terra di Mezzo, accompagnata da una frase solo all’apparenza semplice:
Questo ha permesso ai fan della saga di formulare le prime teorie. La mappa sembra mostrare la Terra di Mezzo post-Guerra d’Ira, vista l’assenza di Beleriand. Vuol dire che la serie sarà ambientata nella Seconda o nella Terza Era? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti…
Three Rings for the Elven-kings under the sky, pic.twitter.com/unJj1Bpde1
— The Lord of the Rings on Prime (@LOTRonPrime) 15 febbraio 2019
Le riprese della serie cominceranno nel 2019, con una release prevista per il 2020. Sappiamo che Amazon ha deciso di investire molto nello show, arrivando a spendere ben 500 milioni di dollari per le prime due stagioni.
Come sappiamo, questa nuova avventura ambientata nella Terra di Mezzo porterà sul piccolo schermo eventi precedenti a La Compagnia dell’Anello. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.