L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il sequel di Ricomincio da capo in lavorazione, ma è un VR Game

Il sequel di Ricomincio da capo in lavorazione, ma è un VR Game

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: #GroundhogDay: guarda i contemporanea tutti i giorni di Ricomincio da Capo

È in lavorazione il sequel di Ricomincio da capo, ma non è un film. Si tratta di un videogioco VR sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality.

Intitolato ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son‘, i giocatori si ritrovano nella giornata ricorrente di Phil Connors Jr., il figlio dell’affabile Phil Connors e di Rita Hanson. Come nella pellicola del 1993, ci ritroviamo intrappolati nella casa dei Connors a Punxsutawney fino a quando il figlio, come il padre prima di lui, impara il valore degli amici e della famiglia.

Jake Zim, vice presidente senior della Sony Pictures VR group, ha spiegato a Variety:

“Non stiamo sviluppando un nuovo film di Groundhog Day. Stiamo espandendo la trama in un nuovo formato. Abbiamo preso Groundhog Day e lo abbiamo trasformato in un musical, ora lo stiamo trasformando in un’esperienza coinvolgente”.

Si tratta del primo progetto della Sony Pictures Virtual Reality, l’obiettivo è di creare un gioco che i giocatori avranno intenzione di comprare e che sarà in grado di competere con altri videogiochi VR.

sequel di Ricomincio da capo

Per creare ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son’ si sono affidati a uno studio indipendente: Tequila Works, di base a Madrid. La compagnia ha una solida reputazione nel campo dei videogiochi VR con una struttura narrativa complessa e intrecciata.

Il titolo uscirò quest’anno per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ScreenWeek sta seguendo l'edizione 2019 del Toronto International Film Festival. Segui QUESTO LINK per non perderti tutte le nostre recensioni in anteprima!
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le Mans ’66 – Si va in guerra nel nuovo trailer italiano 15 Settembre 2019 - 20:00

Le provocazioni di Ferrari e la realizzazione di un auto in grado di competere contro la casa automobilistica italiana nel nuovo trailer italiano di Le Mans '66

Black Narcissus – Nel cast Alessandro Nivola e Gemma Arterton 15 Settembre 2019 - 19:00

Alessandro Nivola e Gemma Arterton interpreteranno i protagonisti della miniserie di tre episodi Black Narcissus basata sul romanzo Narciso nero

El Gato Negro – Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ 15 Settembre 2019 - 18:00

Robert Rodriguez e Diego Boneta insieme per lo show di Apple TV+ El Gato Negro, basato sul fumetto messicano creato da Richard Dominguez

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Lancillotto 008 11 Settembre 2019 - 12:15

Dare tutto un altro significato all'espressione "monkey business": gli scimpanzé agenti segreti di Lancillotto 008.

7 cose che forse non sapevate su George della Giungla, Superpollo e Tom Slick 10 Settembre 2019 - 16:58

"Tu parti con la liana ma poi non arrivi mai"... Ma le curiosità su George della giungla e i suoi sodali Superpollo e Tom Slick arrivano invece subito, eccole!