L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il sequel di Ricomincio da capo in lavorazione, ma è un VR Game

Il sequel di Ricomincio da capo in lavorazione, ma è un VR Game

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: #GroundhogDay: guarda i contemporanea tutti i giorni di Ricomincio da Capo

È in lavorazione il sequel di Ricomincio da capo, ma non è un film. Si tratta di un videogioco VR sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality.

Intitolato ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son‘, i giocatori si ritrovano nella giornata ricorrente di Phil Connors Jr., il figlio dell’affabile Phil Connors e di Rita Hanson. Come nella pellicola del 1993, ci ritroviamo intrappolati nella casa dei Connors a Punxsutawney fino a quando il figlio, come il padre prima di lui, impara il valore degli amici e della famiglia.

Jake Zim, vice presidente senior della Sony Pictures VR group, ha spiegato a Variety:

“Non stiamo sviluppando un nuovo film di Groundhog Day. Stiamo espandendo la trama in un nuovo formato. Abbiamo preso Groundhog Day e lo abbiamo trasformato in un musical, ora lo stiamo trasformando in un’esperienza coinvolgente”.

Si tratta del primo progetto della Sony Pictures Virtual Reality, l’obiettivo è di creare un gioco che i giocatori avranno intenzione di comprare e che sarà in grado di competere con altri videogiochi VR.

sequel di Ricomincio da capo

Per creare ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son’ si sono affidati a uno studio indipendente: Tequila Works, di base a Madrid. La compagnia ha una solida reputazione nel campo dei videogiochi VR con una struttura narrativa complessa e intrecciata.

Il titolo uscirò quest’anno per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.

Fonte Variety

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.