È in lavorazione il sequel di Ricomincio da capo, ma non è un film. Si tratta di un videogioco VR sviluppato da Tequila Works in collaborazione con Sony Pictures Virtual Reality.
Intitolato ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son‘, i giocatori si ritrovano nella giornata ricorrente di Phil Connors Jr., il figlio dell’affabile Phil Connors e di Rita Hanson. Come nella pellicola del 1993, ci ritroviamo intrappolati nella casa dei Connors a Punxsutawney fino a quando il figlio, come il padre prima di lui, impara il valore degli amici e della famiglia.
Jake Zim, vice presidente senior della Sony Pictures VR group, ha spiegato a Variety:
“Non stiamo sviluppando un nuovo film di Groundhog Day. Stiamo espandendo la trama in un nuovo formato. Abbiamo preso Groundhog Day e lo abbiamo trasformato in un musical, ora lo stiamo trasformando in un’esperienza coinvolgente”.
Si tratta del primo progetto della Sony Pictures Virtual Reality, l’obiettivo è di creare un gioco che i giocatori avranno intenzione di comprare e che sarà in grado di competere con altri videogiochi VR.
Per creare ‘Groundhog Day: Like Father, Like Son’ si sono affidati a uno studio indipendente: Tequila Works, di base a Madrid. La compagnia ha una solida reputazione nel campo dei videogiochi VR con una struttura narrativa complessa e intrecciata.
Il titolo uscirò quest’anno per PlayStation VR, Oculus Rift e HTC Vive.
Fonte Variety
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.