L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nostro pianeta – Trailer ufficiale per la docuserie Netflix

Il nostro pianeta – Trailer ufficiale per la docuserie Netflix

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il primo teaser de Il nostro pianeta

Netflix ha svelato il trailer ufficiale de Il nostro pianeta, ambiziosa docuserie naturalistica che uscirà il prossimo 4 aprile sulla piattaforma on-line.

Si tratta di uno show in otto parti che, dopo una lavorazione di quattro anni svoltasi in 50 paesi di tutto il mondo, focalizzerà l’attenzione sulle specie più rare e gli habitat più fragili della Terra. Il narratore è David Attenborough, celebre divulgatore scientifico e naturalista britannico, noto soprattutto per il suo lavoro con la BBC nei documentari della serie Life.

Il nostro pianeta è stato realizzato in collaborazione la prestigiosa Silverback Films (Pianeta Terra, The Blue Planet) e il WWF.

Il trailer

Il comunicato originale di Netflix

Questa ambiziosa serie è stata creata in collaborazione con Silverback Films, il cui direttore Alastair Fothergill è stato la mente creativa delle serie originali Pianeta Terra e The Blue Planet acclamate dalla critica, e con il WWF, l’organizzazione per la tutela dell’ambiente più importante al mondo.

Questa innovativa serie in otto parti mostrerà le specie più rare e gli habitat più fragili del pianeta, rivelando strepitose immagini della Terra catturate in modi mai visti prima attraverso le ultime tecnologie di ripresa in 4K.

La produzione di questo ambizioso progetto è durata quattro anni e si è svolta in 50 paesi diversi in tutti i continenti, dove oltre 600 membri della troupe hanno impiegato più di 3.500 giornate di riprese. Al centro della serie documentaristica la ricchezza e la varietà degli habitat di tutto il mondo, dalla natura più remota dell’Artico, alle misteriose profondità oceaniche, passando per i maestosi paesaggi africani e le ricchissime foreste del Sud America.

Il naturalista David Attenborough presterà la sua voce alla serie nei paesi anglofoni. I doppiatori delle altre lingue verranno annunciati a inizio 2019.

Nel suo discorso durante l’evento State of the Planet, organizzato dal WWF a Londra, David Attenborough ha dichiarato: “Il nostro pianeta guiderà gli spettatori in uno spettacolare viaggio alla scoperta della bellezza e della fragilità della natura. Oggi noi rappresentiamo la più grande minaccia per la salute dell’ambiente in cui viviamo, ma se interveniamo subito siamo ancora in tempo ad affrontare i problemi che abbiamo provocato. Bisogna che il mondo presti attenzione. La serie Il nostro pianeta riunisce alcuni dei migliori registi e ambientalisti al mondo e sono felice di dare il mio contributo alla presentazione di questa importante storia a milioni di persone nel mondo”.

Grazie a questa collaborazione con il WWF, la serie entra a far parte di un progetto globale più ampio e permetterà alle persone di tutto il mondo di scoprire le ragioni dell’importanza del nostro ambiente naturale. Questo progetto comprende un’ampia scelta di risorse online arrivando fino ai programmi educativi per le scuole e va oltre la semplice illustrazione delle meraviglie del nostro pianeta, raccontando cosa dobbiamo fare subito per assicurare il benessere futuro di persone e ambiente.

Our Planet

Fonte: Netflix

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Vikings: Valhalla – Primo teaser per l’atteso spin-off 25 Settembre 2021 - 20:01

Nel corso dell’evento Netflix TUDUM è stato diffuso un teaser di Vikings: Valhalla, l’atteso spin-off, che inizia 100 anni dopo la fine della serie originale e porta in scena le avventure dei più famosi vichinghi mai esistiti.

Arcane: il trailer della serie animata di League of Legends 25 Settembre 2021 - 19:53

Netflix e Riot Games hanno unito le forze per portare sul piccolo schermo la saga videoludica di League of Legends. Da questa collaborazione è nata la serie animata Arcane, ecco il trailer!

Tyler Rake: il ritorno di Chris Hemsworth nel primo teaser del sequel Extraction 2 25 Settembre 2021 - 19:44

Nel corso dell’evento Netflix TUDUM è stato mostrato il primo teaser del sequel di Tyler Rake, che conferma il ritorno del protagonista Chris Hemsworth.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

GUARDA ANCHE: Il primo teaser de Il nostro pianeta Netflix ha svelato il trailer ufficiale de Il nostro pianeta, ambiziosa docuserie naturalistica che uscirà il prossimo 4 aprile sulla piattaforma on-line. Si tratta di uno show in otto parti che, dopo una lavorazione di quattro anni svoltasi in 50 paesi di tutto il mondo, focalizzerà […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.