Moltissimi gli amanti del cinema che aspettavano con ansia il mese di Marzo: dal ritorno del Marvel Cinematic Universe alla trasposizione in live-action di uno dei classici Disney più amati, sono sicuramente in pochi colori che rimarranno delusi!
CAPTAIN MARVEL – 6 MARZO
La lunghissima attesa dei fan Marvel è finalmente terminata: è in arrivo il film stand-alone di Captain Marvel, che racconterà (nel passato del Marvel Cinematic Universe) le avventure di Carol Danvers (Brie Larson) da eroina cosmica fino a salvatrice della Terra. Con lei un giovane Nick Fury (Samuel L. Jackson) e soprattutto il gatto Goose.
Nel cast anche Annette Bening e Jude Law. Regia di Anna Boden e Ryan Fleck.
COCAINE – LA VERA STORIA DI WHITE BOY RICK – 6 MARZO
Il film racconta la storia di Richard Wershe Jr., conosciuto come “White Boy Rick”, il più giovane informatore dell’FBI all’età di 14 anni; data la sua giovane età, nessuno si aspettava che il ragazzo si sarebbe rivelato un doppiogiochista, riuscendo a fondare un impero della droga.
Nel cast di troviamo Matthew McConaughey nei panni di Richard Wershe Sr., Jennifer Jason Leigh, Rory Cochrane, Bel Powley e RJ Cyler. Richie Merritt interpreta il giovane protagonista.
DIABOLIK SONO IO – 11 MARZO
Un interessantissimo documentario sulla nascita e sui segreti dietro le quinte di Diabolik, uno dei fumetti italiani più conosciuti al mondo: Angelo Zarcone, primo disegnatore del ladro in calzamaglia, scomparve nel nulla dopo aver consegnato le tavole del primo albo, senza lasciare traccia né essere mai stato ritrovato. All’interno, varie testimonianze di esperti del settore (da Milo Manara ai Manetti Bros).
Regia di Giancarlo Soldi.
BOY ERASED – VITE CANCELLATE – 14 MARZO
Tratto dall’omonimo libro autobiografico scritto da Garrard Conley, entrato giovanissimo a far parte di “Love in action”, una realtà che cercava di “curare” le persone omosessuali, quando era solo un ragazzo: il film racconta la storia di Conley, costretto dai genitori a partecipare ad un programma di “conversione” sostenuto dalla chiesa.
Nel ruolo del giovane protagonista troviamo Lucas Hedges, mentre Nicole Kidman e Russell Crowe interpretano i suoi bigotti genitori. Il regista della pellicola Joel Edgerton interpreta invece il capo di “Love in action”. Nel cast troviamo anche Michael Peter Balzary, meglio noto come Flea, il bassista dei Red Hot Chili Peppers.
ESCAPE ROOM – 14 MARZO
Un gruppo di ragazzi appassionati di Escape Room affronta una nuova sfida tremendamente difficile in una versione estrema del gioco, dove anche la morte è un’opzione.
Nel cast troviamo Deborah Ann Woll, la Karen Page della serie Marvel / Netflix serie Daredevil. Con lei Taylor Russell, Logan Miller, Jay Ellis, Tyler Labine, Nik Dodani e Yorick van Wageningen.
UN VIAGGIO A 4 ZAMPE – 14 MARZO
La cagnolina Bella affronta un viaggio di 400 miglia per ritrovare il suo padrone Lucas, uno studente di medicina che fa volontariato in ospedale; lungo la strada, stringerà una grande amicizia con un puma e con alcuni umani, dimostrando persino il suo eroismo di fronte a una valanga. Bryce Dallas Howard presta nella versione originale la voce a Bella, di cui possiamo sentire i pensieri. Regia di Charles Martin Smith (Air Bud, L’incredibile storia di Winter il delfino).
GLORIA BELL – 21 MARZO
Remake del film del 2013 dello stesso regista (Sebastiàn Lelio), racconta la storia di Gloria, una divorziata con uno spirito libero che trascorre le sue giornate fra un onesto lavoro d’ufficio e delle pazze serate e i club di Los Angeles. Finchè no incontra un nuovo amore…
Nel cast Julianne Moore, John Turturro, Michael Cera, Caren Pistorius, Brad Garrett, Jeanne Tripplehorn, Rita Wilson e Holland Taylor.
PEPPERMINT – L’ANGELO DELLA VENDETTA – 21 MARZO
Diretto da Pierre Morel, il film racconta la storia di Riley (Jennifer Garner) una donna in cerca di vendetta determinata a trovare le persone che hanno sterminato la sua famiglia.
Nel cast di Peppermint – L’angelo della Vendetta troviamo anche John Ortiz, John Gallagher Jr., Juan Pablo Raba, Method Man, Tyson Ritter e Annie Ilonzeh. Il film è scritto da Chad St. John (London Has Fallen, Replicas).
DUMBO – 28 MARZO
L’elefantino volante della Disney diviene protagonista di un live-action scritto da Ehren Kruger (Scream 3, The Ring, Transformers 3, Transformers 4) e diretto da Tim Burton.
Nel cast di Dumbo figurano Colin Farrell, Danny DeVito, Eva Green, Michael Keaton e Joseph Gatt.
CAPTIVE STATE – 28 MARZO
La Terra è stata occupata da un invasore alieno, ma il giovane Gabriel (Ashton Sanders) viene reclutato da un poliziotto (John Goodman) per unirsi alla resistenza umana. Ci sarà spazio per entrambi i fronti del conflitto, i dissidenti da un lato e i collaborazionisti dall’altro, sullo sfondo di una Chicago fosca e colonizzata.
Alla regia del film troviamo Rupert Wyatt, (L’alba del pianeta delle scimmie), mentre la produzione è curata anche dalla Amblin Partners di Steven Spielberg.
Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.