L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, il futuro delle serie Marvel/Netflix sembra segnato. Rimangono The Punisher e Jessica Jones ma le speranze sono veramente poche.

Le serie potrebbero passare su un’altra piattaforma? In molti hanno sperato in un trasferimento su Disney+, la nascente piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Ma la cosa sembra impossibile per due ragioni:

– Il target degli show. In alcuni casi, come per Daredevil, particolarmente violenti. Non si tratta decisamente di produzioni in linea con una piattaforma che punta ad escludere il Rating R.

– L’accordo per questi show originali contiene una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in altri progetti (cinematografici o televisivi) che non appartengono a Netflix. E questo per almeno due anni dopo la cancellazione.

Il limite temporale in ogni caso può essere affrontato, basta aspettare. Ma chi potrebbe offrire una nuova casa a questi personaggi?

La speranza di Hulu

Durante la presentazione alla Television Critics Association, Craig Erwich di Hulu ha lasciato intendere di essere interessato a queste produzioni. Niente di ufficiale al momento ma non si tratta di un’idea assurda. Disney controlla una quota pari al 60% del servizio streaming e potrebbe scegliere Hulu come casa per gli show considerati troppo violenti per Disney+.

Oltretutto il sodalizio tra Marvel e Hulu sembra particolarmente solido: a Runaways si sono recentemente aggiunti altri show animati, incentrati sui personaggi della Casa delle Idee. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.