L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, il futuro delle serie Marvel/Netflix sembra segnato. Rimangono The Punisher e Jessica Jones ma le speranze sono veramente poche.

Le serie potrebbero passare su un’altra piattaforma? In molti hanno sperato in un trasferimento su Disney+, la nascente piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Ma la cosa sembra impossibile per due ragioni:

– Il target degli show. In alcuni casi, come per Daredevil, particolarmente violenti. Non si tratta decisamente di produzioni in linea con una piattaforma che punta ad escludere il Rating R.

– L’accordo per questi show originali contiene una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in altri progetti (cinematografici o televisivi) che non appartengono a Netflix. E questo per almeno due anni dopo la cancellazione.

Il limite temporale in ogni caso può essere affrontato, basta aspettare. Ma chi potrebbe offrire una nuova casa a questi personaggi?

La speranza di Hulu

Durante la presentazione alla Television Critics Association, Craig Erwich di Hulu ha lasciato intendere di essere interessato a queste produzioni. Niente di ufficiale al momento ma non si tratta di un’idea assurda. Disney controlla una quota pari al 60% del servizio streaming e potrebbe scegliere Hulu come casa per gli show considerati troppo violenti per Disney+.

Oltretutto il sodalizio tra Marvel e Hulu sembra particolarmente solido: a Runaways si sono recentemente aggiunti altri show animati, incentrati sui personaggi della Casa delle Idee. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Karyn Kusama dirigerà il pilot di Yellowjackets per Showtime 18 Settembre 2019 - 0:32

Si tratta di un survival drama scritto dagli sceneggiatori di Narcos.

Sarà Calmatic a dirigere il remake di House Party 18 Settembre 2019 - 0:16

Il regista esordiente ha appena vinto l'MTV Video Music Award per Old Town Road, cantata da Lil Nas X.

Battlestar Galactica: in arrivo una nuova versione firmata Sam Esmail! 17 Settembre 2019 - 23:57

Il creator di Mr. Robot lavorerà per il canale streaming di NBCU, Peacock.

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?

StreamWeek: giù, nella tana del bianconiglio, con Undone 16 Settembre 2019 - 11:32

A qualcuno piace Caldo, City on a Hill e Undone nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

La storia di Dune (FantaDoc) 12 Settembre 2019 - 16:28

Il lungo e tortuoso percorso che ha portato il Dune di David Lynch, con il suo cast pieno di stelle, a diventare un grandissimo successNO.