L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, il futuro delle serie Marvel/Netflix sembra segnato. Rimangono The Punisher e Jessica Jones ma le speranze sono veramente poche.

Le serie potrebbero passare su un’altra piattaforma? In molti hanno sperato in un trasferimento su Disney+, la nascente piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Ma la cosa sembra impossibile per due ragioni:

– Il target degli show. In alcuni casi, come per Daredevil, particolarmente violenti. Non si tratta decisamente di produzioni in linea con una piattaforma che punta ad escludere il Rating R.

– L’accordo per questi show originali contiene una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in altri progetti (cinematografici o televisivi) che non appartengono a Netflix. E questo per almeno due anni dopo la cancellazione.

Il limite temporale in ogni caso può essere affrontato, basta aspettare. Ma chi potrebbe offrire una nuova casa a questi personaggi?

La speranza di Hulu

Durante la presentazione alla Television Critics Association, Craig Erwich di Hulu ha lasciato intendere di essere interessato a queste produzioni. Niente di ufficiale al momento ma non si tratta di un’idea assurda. Disney controlla una quota pari al 60% del servizio streaming e potrebbe scegliere Hulu come casa per gli show considerati troppo violenti per Disney+.

Oltretutto il sodalizio tra Marvel e Hulu sembra particolarmente solido: a Runaways si sono recentemente aggiunti altri show animati, incentrati sui personaggi della Casa delle Idee. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.