L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, il futuro delle serie Marvel/Netflix sembra segnato. Rimangono The Punisher e Jessica Jones ma le speranze sono veramente poche.

Le serie potrebbero passare su un’altra piattaforma? In molti hanno sperato in un trasferimento su Disney+, la nascente piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Ma la cosa sembra impossibile per due ragioni:

– Il target degli show. In alcuni casi, come per Daredevil, particolarmente violenti. Non si tratta decisamente di produzioni in linea con una piattaforma che punta ad escludere il Rating R.

– L’accordo per questi show originali contiene una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in altri progetti (cinematografici o televisivi) che non appartengono a Netflix. E questo per almeno due anni dopo la cancellazione.

Il limite temporale in ogni caso può essere affrontato, basta aspettare. Ma chi potrebbe offrire una nuova casa a questi personaggi?

La speranza di Hulu

Durante la presentazione alla Television Critics Association, Craig Erwich di Hulu ha lasciato intendere di essere interessato a queste produzioni. Niente di ufficiale al momento ma non si tratta di un’idea assurda. Disney controlla una quota pari al 60% del servizio streaming e potrebbe scegliere Hulu come casa per gli show considerati troppo violenti per Disney+.

Oltretutto il sodalizio tra Marvel e Hulu sembra particolarmente solido: a Runaways si sono recentemente aggiunti altri show animati, incentrati sui personaggi della Casa delle Idee. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Paranormal Activity: Next of Kin – Il teaser trailer del nuovo capitolo della saga 18 Settembre 2021 - 9:00

Il 29 ottobre il nuovo capitolo della saga Paranormal Activity arriverà sulla piattaforma di streaming Paramount+. Ecco il trailer.

Box Office Italia: Dune supera gli 850mila Euro 18 Settembre 2021 - 8:52

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico.

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".