Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Hulu potrebbe salvare le serie Marvel Netflix

Di Filippo Magnifico

Dopo la cancellazione di Iron Fist, Luke Cage e Daredevil, il futuro delle serie Marvel/Netflix sembra segnato. Rimangono The Punisher e Jessica Jones ma le speranze sono veramente poche.

Le serie potrebbero passare su un’altra piattaforma? In molti hanno sperato in un trasferimento su Disney+, la nascente piattaforma di streaming della Casa di Topolino. Ma la cosa sembra impossibile per due ragioni:

– Il target degli show. In alcuni casi, come per Daredevil, particolarmente violenti. Non si tratta decisamente di produzioni in linea con una piattaforma che punta ad escludere il Rating R.

– L’accordo per questi show originali contiene una clausola che impedisce ai personaggi di apparire in altri progetti (cinematografici o televisivi) che non appartengono a Netflix. E questo per almeno due anni dopo la cancellazione.

Il limite temporale in ogni caso può essere affrontato, basta aspettare. Ma chi potrebbe offrire una nuova casa a questi personaggi?

La speranza di Hulu

Durante la presentazione alla Television Critics Association, Craig Erwich di Hulu ha lasciato intendere di essere interessato a queste produzioni. Niente di ufficiale al momento ma non si tratta di un’idea assurda. Disney controlla una quota pari al 60% del servizio streaming e potrebbe scegliere Hulu come casa per gli show considerati troppo violenti per Disney+.

Oltretutto il sodalizio tra Marvel e Hulu sembra particolarmente solido: a Runaways si sono recentemente aggiunti altri show animati, incentrati sui personaggi della Casa delle Idee. Come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Fonte: CBR

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI