L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Hulu produrrà una miniserie sul Wu-Tang Clan

Hulu produrrà una miniserie sul Wu-Tang Clan

Di Giulio Frafuso

La miniserie in dieci episodi Wu-Tang: An American Saga, ufficialmente ordinata da Hulu qualche tempo fa, è entrata in produzione. Ashton Sanders (Moonlight), Shameik Moore (The Get Down, Spider-Man: Into the Spider-Verse), Siddiq Saunderson (Messiah), Marcus Callender (Power), Zolee Griggs (Ballers) ed Erika Alexander (Get Out) interpreteranno alcuni dei personaggi principali dello show dedicato all’ascesa dello storico gruppo di rapper di Staten Island.

Ambientata nella New York degli anni ’90, in un momento in cui l’ascesa del crack era diventata una vera e propria epidemia, la miniserie racconterà prima di tutto l’ascesa del Wu-Tang Clan: la visione di Bobby Digs (aka RZA) permise la riunione di una dozzina di giovani afroamericani divisi tra crimine e musica, e successivamente l’esplosione del loro modo di fare rap.

Alcuni membri del Wu-Tang Clan lavoreranno al progetto come consulenti e/o produttori: tra loro Ghostface Killah, Inspectah Deck, Masta Killa e GZA. RZA invece sarà il co-creator insieme a Alex Tse (SuperFly).

Ashton Sanders interpreterà RZA mentre Shameik Moore avrà il ruolo  di Sha Rader, braccio armato dello spacciatore di droga Power Grant. Siddiq Sanderson infine reciterà nella parte di Dennis “D-Love” Coles (aka Ghostface Killah).

Fonte: Hollywood Reporter

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Luna Park – Il trailer ufficiale della serie italiana, dal 30 settembre su Netflix 20 Settembre 2021 - 15:15

Luna Park, nuova serie italiana di Netflix, uscirà il prossimo 30 settembre sulla piattaforma on-line: ecco il trailer ufficiale.

Amazon Prime Video annuncia The Ferragnez – La serie, con Chiara Ferragni e Fedez 20 Settembre 2021 - 14:15

Chiara Ferragni e Fedez saranno protagonisti di un docu-reality intitolato The Ferragnez – La serie, atteso su Amazon Prime Video per dicembre.

Emmy Awards: da WandaVision a The Mandalorian, i più grandi snobbati del 2021 20 Settembre 2021 - 13:15

Quali sono le serie e gli attori che l’Academy of Television Arts & Sciences ha bellamente ignorato ieri sera? Scopriamolo insieme...

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".