Cinema Attualità Trailer & Video
Ci era stato promesso un film più duro e a quanto pare sarà così. Hellboy, il nuovo adattamento dei fumetti di Mike Mignola diretto da Neil Marshall (The Descent, Game of Thrones), è stato classificato dalla Motion Picture Association of America.
Il film con protagonista David Harbour (Stranger Things) ha ottenuto il Rating R (restricted: vietato ai minori di 17 anni non accompagnati dai genitori) per “Violenza intensa e spargimento di sangue costante per tutto il film e linguaggio scurrile“.
It’s what we deserve. Neil Marshall’s HELLBOY: Rated R for strong bloody violence and gore throughout, and language…and because they advertised it as “Legendary AF.”
— Exhibitor Relations Co. (@ERCboxoffice) 27 febbraio 2019
Come sappiamo, il budget di questo Hellboy è decisamente inferiore rispetto a quello richiesto da Guillermo del Toro per realizzare Hellboy III – Dark Worlds, e il film si preannuncia “più oscuro e raccapricciante” rispetto alle precedenti trasposizioni. Ian McShane presta il volto al Professor Trevor Bruttenholm (alias Professor Broom), padre adottivo di Hellboy, mentre Milla Jovovich è la Regina di Sangue. Daniel Dae Kim interpreta Ben Daimio. Sophie Okonedo presta il volto a Lady Hatton, veggente dell’Osiris Club, antico club inglese che indaga sui misteri sovrannaturali; Alistair Petrie interpreta Lord Adam Glaren, membro d’alto rango del club; mentre Brian Gleeson è Merlino, il celebre mago. Nel cast anche Sasha Lane (Alice Monaghan) e Penelope Mitchell (Ganeida).
La produzione è curata da Larry Gordon, Lloyd Levin e Mike Richardson, quest’ultimo per conto di Dark Horse Entertainment. La trama dovrebbe essere basata sull’arco narrativo La caccia selvaggia, dove compare proprio Nimue alias Regina di Sangue, potentissima strega che fu amata da Merlino: il mago le trasmise la sua conoscenza, ma lei usò questo potere per imprigionarlo in una tomba per l’eternità. Senza la sua guida, Nimue impazzì e cominciò a venerare l’Ogdru Jahad, antica divinità destinata a causare la fine del mondo. Hellboy fu costretto a risvegliare un’armata di cavalieri deceduti per affrontarla, ma Nimue, seppur sconfitta, riuscì a trascinarlo all’inferno con lei.
Il copione è opera di Mike Mignola (creatore del personaggio) insieme a Andrew Cosby e Christopher Golden. Questo nuovo adattamento dei fumetti di Mike Mignola arriverà nelle nostre sale il prossimo aprile.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.