L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Il nuovo film sarà una lettera d’amore all’originale, parola di Jason Reitman

Ghostbusters – Il nuovo film sarà una lettera d’amore all’originale, parola di Jason Reitman

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Le riprese del nuovo Ghostbusters potrebbero cominciare in maggio

C’è grande attesa per il Ghostbusters di Jason Reitman, ma per il momento i dettagli sul film scarseggiano: sappiamo solo che il casting è in corso, e che il regista vuole quattro adolescenti come protagonisti, per raccogliere il testimone della squadra originale. Pare che la giovanissima Sarah Abbott sia in corsa per il ruolo principale, una goffa ragazzina appassionata di scienze che fa fatica a inserirsi, ma usa l’umorismo per cavarsela nelle situazioni socialmente imbarazzanti.

Comunque sia, Reitman è tornato a parlare del sequel al Monday Morning Podcast di Bill Burr, confermando che sarà la sua personale lettera d’amore al film originale:

Sarà una lettera d’amore a Ghostbusters. Amo questo franchise. Sono cresciuto guardandolo. Mi considero il primo fan degli Acchiappafantasmi. Avevo sette anni quando uscì, e lo amai. Voglio fare un film per i miei sodali fan di Ghostbusters.

Il cineasta spiega che la Sony è rimasta talmente impressionata dal suo copione da permettergli di realizzare il film senza ulteriori stesure:

Ho scritto il film in segreto con il mio partner di sceneggiatura, Gil Kenan. Lo abbiamo scritto l’anno scorso mentre finivamo The Front Runner, e l’abbiamo consegnato in dicembre. Ammetto che pensavo che sarebbe andata a finire come con tutti gli altri progetti dei grandi studios di cui ho sentito parlare, di cui fanno anni e anni di riscritture, li macinano fino allo sfinimento e non si concretizzano mai. Ero preparato al fatto di prendermi un po’ di tempo quest’anno per riscrivere Ghostbusters, e invece no, lo studio ha letto la prima stesura e ha detto: “Va bene, fallo”.

L’uscita americana del film è attesa per il 15 luglio 2020. Vi terremo aggiornati.

Ghostbusters

LEGGI ANCHE:

Sarah Abbot in corsa per un ruolo in Ghostbusters?

Sony fissa le date di uscita di Ghostbusters e Morbius

Ernie Hudson nega di aver ricevuto una chiamata per il nuovo Ghostbusters

Il cast originale tornerà nel nuovo Ghostbusters

Jason Reitman vuole quattro adolescenti nel cast di Ghostbusters

Il primo teaser di Ghostbusters

Jason Reitman annuncia che dirigerà il nuovo Ghostbusters

Un passaggio di testimone

Ghostbusters III (titolo non ufficiale) sarà un “passaggio di consegne” anche dietro la macchina da presa, poiché Jason Reitman è il figlio di Ivan Reitman, regista di Ghostbusters e Ghostbusters II.

Per Jason sarà un grande cambiamento nella sua carriera, che finora è sempre stata concentrata su commedie drammatiche e introspettive di natura semi-indipendente, come Thank You For Smoking, Tra le nuvole, Juno, Young Adult, Tully e il recentissimo The Front Runner. Il padre Ivan sarà produttore, mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jason insieme a Gil Kenan (Monster House, Ember, Poltergeist).

Ghostbusters

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Supergirl di Sasha Calle sarà protagonista di una serie per HBO Max? 24 Settembre 2021 - 8:45

Le ultime indiscrezioni sostengono che la Supergirl di Sasha Calle, dopo il suo debutto in The Flash, sarà protagonista di una serie per HBO Max.

Super Mario Bros. – Chris Pratt la voce Mario, Anya Taylor-Joy sarà Peach 24 Settembre 2021 - 1:00

Chris Pratt doppierà Mario nel lungometraggio animato Super Mario Bros. della Illumination. Nel cast stellare anche Anya Taylor-Joy che presterà la voce a Peach

Acapulco: il trailer della colorata serie con Eugenio Derbez, dall’8 ottobre su Apple TV+ 23 Settembre 2021 - 20:15

Apple ha diffuso il trailer di Acapulco, una nuova serie comica in lingua spagnola e inglese con Eugenio Derbez, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 8 ottobre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

LEGGI ANCHE: Le riprese del nuovo Ghostbusters potrebbero cominciare in maggio C’è grande attesa per il Ghostbusters di Jason Reitman, ma per il momento i dettagli sul film scarseggiano: sappiamo solo che il casting è in corso, e che il regista vuole quattro adolescenti come protagonisti, per raccogliere il testimone della squadra originale. Pare che […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.