Friends From College – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Friends From College – Netflix cancella la serie dopo due stagioni

Di Lorenzo Pedrazzi

Non farà rumore come la cancellazione delle serie Marvel, ma un altro show è stato appena chiuso da Netflix: si tratta di Friends From College, la comedy di Nick Stoller e Francesca Delbanco che debuttò nell’estate del 2017. Fu successivamente rinnovata per una seconda stagione da otto episodi, l’ultima.

Ieri, Stoller ha annunciato la notizia con queste parole:

Friends From College non tornerà per una terza stagione. Grazie a tutti quelli che l’hanno guardata. Buon Giorno dei Presidenti!

Dal canto suo, Netflix ha ringraziato i realizzatori:

Siamo grati agli ideatori Nick Stoller e Francesca Delbanco per aver creato uno show arguto e divertente, con cui era facile identificarsi. Vogliamo anche ringraziare l’instancabile troupe, e alziamo il calice all’incredibilmente talentuoso cast che include Keegan-Michael Key, Fred Savage, Cobie Smulders, Nat Faxon, Annie Parisse, Jae Suh Park e Billy Eichner.

Come potrete leggere nella sinossi ufficiale, Friends From College ruotava attorno a un gruppo di ex compagni di università che affrontano in modo diverso l’età adulta.

La sinossi

Netflix presenta una serie comica originale su… come comportarsi da persone mature. In arrivo il 14 luglio. Friends From College è una nuova serie originale Netflix di Nick Stoller (Cattivi vicini, Cattivi vicini 2, Non mi scaricare, In viaggio con una rock star) e Francesca Delbanco. I due coniugi sono produttori esecutivi e sceneggiatori della serie, mentre Stoller si è anche occupato della regia degli otto episodi.

La serie vanta un cast d’eccezione, di cui fanno parte Keegan-Michael Key (Key & Peele, Keanu, Don’t Think Twice), Cobie Smulders (Jack Reacher – Punto di non ritorno, Avengers, How I Met Your Mother – Alla fine arriva mamma), Annie Parisse (Vinyl, The Following), Nat Faxon (Married, American Dad, Ben & Kate), Fred Savage (The Grinder, Blue Jeans) e Jae Suh Park (The Mindy Project, La grande scommessa).

La storia è incentrata su un gruppo di amici, tutti ex studenti di Harvard, che affrontano i quarant’anni con diversi livelli di successo, sia professionale che personale. Tra relazioni interconnesse e spesso complicate, la serie è un’esplorazione comica delle amicizie di lunga data, degli amori passati e di come riconciliare la vita adulta con la nostalgia dei tempi andati.

Friends From College

Uno specialista in commedie

Vi ricordo che Nick Stoller è il regista di Cattivi vicini, Cattivi vicini 2, 5 anni di fidanzamento, Non mi scaricare e In viaggio con una rock star, commedie demenziali che hanno riscosso un certo successo negli anni passati; è noto inoltre per Cicogne in missione.

Fonte: Deadline

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mercoledì batte un record di Stranger Things 4 30 Novembre 2022 - 9:05

Mercoledì è lo show di lingua inglese più visto nell'arco di una settimana, record che prima apparteneva a Stranger Things 4.

That ’90s Show dal 19 gennaio su Netflix 29 Novembre 2022 - 18:27

Red e Kitty sono tornati! Ecco il teaser e le prime immagini di That '90s Show in arrivo su Netflix

Pinocchio tra due mondi: la recensione del film di Guillermo Del Toro e Mark Gustafson 25 Novembre 2022 - 16:30

Il Pinocchio di Guillermo Del Toro e Mark Gustafson è una rilettura creativa, stratificata e politica del romanzo di Collodi.

Record of Ragnarok II: Dal 26 gennaio su Netflix la prima parte 24 Novembre 2022 - 18:21

Record of Ragnarok II avrà 15 episodi, rivelati gli autori delle sigle, una nuova visual e il secondo trailer sottotitolato in italiano

Black Panther: 15 momenti pazzeschi nella sua storia a fumetti 9 Novembre 2022 - 12:41

Per l'uscita in sala di Wakanda Forever, ricordiamo perché, se vuole, il Black Panther a fumetti è in grado di prendere a calci pure Superman.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, il trailer spiegato a mia nonna 25 Ottobre 2022 - 14:45

Kang, il regno quantico e un altro bel casino cosmico causato da giovani che non sanno tenere le mani a posto, pare.

Boris 4, la recensione (senza spoiler) dei primi due episodi 24 Ottobre 2022 - 20:00

"L'algoritmo non deve neanche troppo rompere il c*zzo"

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI