L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Emma Thompson lascia Luck della Skydance, dopo l’assunzione di Lasseter

Emma Thompson lascia Luck della Skydance, dopo l’assunzione di Lasseter

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: John Lasseter passa alla Skydance Animation

John Lasseter ha cominciato a revisionare i progetti in lavorazione alla Skydance Animation, iniziati prima della sua assunzione. Il primo è Luck diretto da Alessandro Carloni (co-regista di Kung Fu Panda 3) una pellicola che racconta le battaglie in corso tra le organizzazioni della buona e della cattiva sorta che segretamente influenzano la nostra vita di tutti i giorni.

Scritto da Jonathan Aibel e Glenn Berger (la franchise di Kung Fu Panda e Trolls), al momento non è stato ancora annunciato il cast dei doppiatori.

Diverse fonti di THR riportano che Emma Thompson aveva cominciato a registrare le battute per il capo dell’organizzazione della buona sorte ma ha lasciato silenziosamente il progetto a causa di forti preoccupazioni nel lavorare con Lasseter.

A questo punto lo studio potrebbe faticare nel trovare talenti disposti a lavorare ai suoi film, vista la lunga lista di accuse di comportamento inappropriato da parte di Lasseter nei confronti delle dipendenti della Disney e della Pixar.

Cambi alla Skydance Animation

Il 14 febbraio Holly Edwards (Trolls, Penguins of Madagascar), capo della produzione, è stata promossa al ruolo di presidente al posto di Bill Damaschke, diventando così il braccio destro di Lasseter. Lui supervisionerà gli aspetti creativi della divisione mentre lei sarà a capo del lato finanziario.

Una fonte dell’industria dell’animazione ha detto di Edwards:

“Ha fatto un buon lavoro alla DreamWorks Animation. La promozione alla Skydance è senza dubbio una reazione alla ripercussione dell’assunzione di Lasseter del mese scorso”.

Basterà?

Luck uscirà nel 2021 quindi Lasseter avrà tempo per cambiare i doppiatori. Per quanto riguarda gli altri progetti in fase di sviluppo. Ricordiamo: il film senza titolo (ex Split) scritto da Linda Woolverton (Maleficent, Alice in Wonderland), che dovrebbe dirigere Vicky Jenson (Shrek, Shark Tale). La pellicola narra la storia di una adolescente di nome Elian, che diventa maggiorenne usando i suoi poteri magici per difendere la sua famiglia quando le opposte forze della luce e dell’oscurità minacciano di dividere il suo regno.

L’altro progetto è un’opera originale diretta da Nathan Greno (Gigantic, co-regia di Rapunzel) annunciato un anno fa, dal titolo provvisorio Powerless. Greno aveva ottenuto anche il ruolo di consulente per Luck e Split.

Al momento non è chiaro se questi due progetti rimarranno in sviluppo sotto la guida di Lasseter.

Fonte THR

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: Andor – Riprese concluse, ci saranno “volti famigliari” 28 Settembre 2021 - 12:15

Diego Luna, protagonista e produttore esecutivo della serie prequel di Rogue One, ha parlato delle sfide di girare durante una pandemia

Eternals – Nuova foto di Kumail Nanjiani, Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film 28 Settembre 2021 - 11:30

Empire ha pubblicato una nuova foto di Kumail Nanjiani in Eternals, mentre Chloé Zhao e Gemma Chan parlano del film Marvel.

No Time to Die ha preferito il Cinema allo Streaming, e Daniel Craig è molto contento per questo 28 Settembre 2021 - 10:32

L’uscita di No Time to Die, il nuovo capitolo della saga di James Bond, è sempre più vicina e il protagonista Daniel Craig non può nascondere la sua gioia.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.