Cinema Attualità Ultime News Casting

Elisabeth Moss e Susan Sarandon insieme nel dramma Call Jane

Pubblicato il 04 febbraio 2019 di Giulio Frafuso

La regista di Tallulah San Heder dirigerà il dramma sui diritti delle donne Call Jane, progetto che ha appena trovato due straordinarie protagoniste in Elisabeth Moss e Susan Sarandon. La prima lavorerà al progetto anche in veste di produttrice. La sceneggiatura del film è stata scritta a quattro mani da Hayley Schore e Roshan Sethi.

Ambientato negli anni ’60, Call jane racconterà della casalinga Joy (Moss), la quale sogna disperatamente di avere un bambino. Quando però rimane incinta la donna scopre che la gravidanza potrebbe mettere seriamente a rischio la sua vita. Ciò che doveva essere un momento di felicità si trasforma purtroppo in un rischio molto elevato. ecco allora che la donna entra in contatto con un movimento segreto in favore dell’aborto guidato da Virginia (Sarandon).

Sia la Moss che sopratutto la Sarandon sono attrici amatissime e pluri-premiate: la prima ha vinto ad esempio due Golden Globe come protagonista di Top of the Lake e The Handmaid’s Tale. L’altra, un’icona dello showbusiness mondiale fin dagli anni ’70, si è aggiudicata l’Oscar per Dead Man Walking. Oltre alla statuetta ha ottenuto in carriera altre quattro candidature agli Academy Award e nove ai Golden Globe.

Fonte: Deadline

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV.

[widget/artist/1985]