SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

Doom Patrol – Il trailer esteso e la sigla iniziale della serie DC

Pubblicato il 15 febbraio 2019 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Le foto del primo episodio di Doom Patrol

Doom Patrol debutterà oggi sulla piattaforma DC Universe, che per l’occasione ha pubblicato sia il trailer esteso della prima stagione sia la sigla d’apertura.

Il trailer, lungo 4 minuti e 40 secondi, è ricchissimo d’informazioni. Scopriamo le storie di Robotman (Brendan Fraser), Uomo Negativo (Matt Bomer), Elasti-Woman (April Bowlby), Crazy Jane (Diane Guerrero) e Cyborg (Joivan Wade), come alcuni di loro sono stati aiutati dal Capo (Timothy Dalton) e come si sono ritrovati insieme. C’è spazio anche per Mr. Nobody (Alan Tudyk), l’antagonista della stagione, e per la sua genesi di supercattivo. Stavolta, i toni sono decisamente più drammatici, pur essendoci anche qualche apertura verso l’ironia. La sigla stessa, piuttosto suggestiva, ha un’aura malinconica.

Non ci sono ancora notizie circa la distribuzione italiana della serie, quindi non sappiamo se verrà acquisita da Netflix come Titans.

Il trailer

La sigla

LEGGI ANCHE:

Il primo spot di Doom Patrol

Il poster di Doom Patrol

Un teaser di Doom Patrol dedicato all’Uomo Negativo

I teaser di Doom Patrol presentano i personaggi

Diane Guerrero è Crazy Jane nelle foto dal set di Doom Patrol

Il primo teaser e i character poster di Doom Patrol

La sinossi ufficiale

Doom Patrol reimmagina uno dei supergruppi più amati della DC: Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane sono guidati dal folle scienziato Dr. Niles Caulder (il Capo). Ogni membro del Doom Patrol è stato vittima di un incidente che gli ha conferito abilità sovrumane, lasciandolo sfigurato. Traumatizzata e oppressa, la squadra trova uno scopo attraverso il Capo, che ne riunisce i componenti per indagare sui fenomeni più bizzarri della Terra, e proteggerla da ciò che trovano. In parte gruppo di supporto, in parte squadra di supereroi, il Doom Patrol è una banda di freak con superpoteri disposti a combattere per un mondo che non vuole aver niente a che fare con loro.

La serie comincia dopo gli eventi di Titans – anch’essa in lavorazione presso DC Universe e prodotta da Greg Berlanti – mettendo questi riluttanti eroi in una situazione inattesa. La squadra, infatti, viene chiamata all’azione da Cyborg, che propone loro una missione difficile da rifiutare, ma con un avvertimento altrettanto impossibile da ignorare: le loro vite non saranno mai più le stesse.

Lo specialista Greg Berlanti

Il produttore esecutivo di Doom Patrol è sempre Greg Berlanti, che ha firmato anche Arrow, The Flash, Supergirl, Legends of Tomorrow, Black Lightning e Titans.

La squadra – creata da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963 – ha esordito nel quarto episodio di Titans.

Cast e sceneggiatura

Timothy Dalton interpreta il Dr. Niles Caulder, alias The Chief. Per il resto, April Bowlby è Elasti-Woman, Matt Bomer interpreta l’Uomo Negativo, Joivan Wade presta il volto a Cyborg, Diane Guerrero è Crazy Jane, mentre Brendan Fraser interpreta Robotman.

Jeremy Carver è lo sceneggiatore della serie, mentre Sarah Schechter e Geoff Johns sono i produttori esecutivi al fianco di Greg Berlanti.

Fonte: DC

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

[widget/serietv/1108-doom-patrol]