LEGGI ANCHE: Terminate le riprese di Doctor Sleep
La Warner Bros. ha deciso di anticipare l’uscita di Doctor Sleep, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King (sequel del celebre Shining). La distribuzione era inizialmente prevista per il gennaio del 2020, ma ora è stata fissata per l’8 novembre 2019, peraltro a soli due mesi da un’altra trasposizione kinghiana, IT: Capitolo 2 (sempre Warner).
È evidente che lo studio ripone molta fiducia nel film di Mike Flanagan, e quindi ha deciso di garantirgli uno slot più favorevole (gennaio storicamente non è un gran mese per gli incassi). Non abbiamo ancora visto immagini ufficiali, ma le riprese sono già finite.
Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.
In Doctor Sleep, Danny è ancora perseguitato dalle visioni della “luccicanza”, ma riesce a mettere a buon uso i suoi poteri quando comincia a lavorare in un ospizio, dove il suo dono gli permette di regalare agli anziani pazienti il conforto finale. Qui di seguito potrete leggere la sinossi ufficiale del romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer:
Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining. Uno scontro epico tra il bene e il male, una storia agghiacciante e meravigliosa, un ritorno al fantastico e all’horror dei primi lavori di King. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.
LEGGI ANCHE:
– Anche Jacob Tremblay nel cast di Doctor Sleep
– Doctor Sleep punterà alla classificazione Restricted
– Jocelin Donahue entra nel cast di Doctor Sleep
– Emily Alyn Lind entra nel cast di Doctor Sleep
– Anche Bruce Greenwood entra nel cast di Doctor Sleep
– Kyliegh Curran nel cast di Doctor Sleep
– Alex Escoe e Carl Lumbly nel cast di Doctor Sleep
– Anche Rebecca Ferguson nel cast di Doctor Sleep
– Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep
– Mike Flanagan porterà Doctor Sleep sul grande schermo
– La recensione de Il gioco di Gerald
Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura.
Fonte: ComicBookMovie
Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.