L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doctor Sleep – Warner Bros. anticipa la data di uscita

Doctor Sleep – Warner Bros. anticipa la data di uscita

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Terminate le riprese di Doctor Sleep

La Warner Bros. ha deciso di anticipare l’uscita di Doctor Sleep, adattamento dell’omonimo romanzo di Stephen King (sequel del celebre Shining). La distribuzione era inizialmente prevista per il gennaio del 2020, ma ora è stata fissata per l’8 novembre 2019, peraltro a soli due mesi da un’altra trasposizione kinghiana, IT: Capitolo 2 (sempre Warner).

È evidente che lo studio ripone molta fiducia nel film di Mike Flanagan, e quindi ha deciso di garantirgli uno slot più favorevole (gennaio storicamente non è un gran mese per gli incassi). Non abbiamo ancora visto immagini ufficiali, ma le riprese sono già finite.

Il cast

Come sappiamo, Ewan McGregor interpreta la versione adulta di Danny Torrance, mentre Rebecca Ferguson è Rose the Hat, leader del Vero Nodo. Alex Essoe e Carl Lumbly prestano il volto rispettivamente a Wendy Torrance e Dick Halloran; Zahn McClarnon interpreta Crow Daddy, braccio destro di Rose the Hat; Kyliegh Curran è Abra Stone; Bruce Greenwood presta il volto al Dr. John Dalton; mentre Emily Alyn Lind è Snakebite Andi, altro membro del Vero Nodo. Il cast include anche Jocelin Donahue e Jacob Tremblay.

Doctor Sleep

La trama

In Doctor Sleep, Danny è ancora perseguitato dalle visioni della “luccicanza”, ma riesce a mettere a buon uso i suoi poteri quando comincia a lavorare in un ospizio, dove il suo dono gli permette di regalare agli anziani pazienti il conforto finale. Qui di seguito potrete leggere la sinossi ufficiale del romanzo, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer:

Perseguitato dalle visioni provocate dallo shining, la luccicanza, il dono maledetto con il quale è nato, e dai fantasmi dei vecchi ospiti dell’Overlook Hotel dove ha trascorso un terribile inverno da bambino, Dan ha continuato a vagabondare per decenni. Una disperata vita on the road per liberarsi da un’eredità paterna fatta di alcolismo, violenza e depressione. Oggi, finalmente, è riuscito a mettere radici in una piccola città del New Hampshire, dove ha trovato un gruppo di amici in grado di aiutarlo e un lavoro nell’ospizio in cui quel che resta della sua luccicanza regala agli anziani pazienti l’indispensabile conforto finale. Aiutato da un gatto capace di prevedere il futuro, Torrance diventa Doctor Sleep, il Dottor Sonno. Poi Dan incontra l’evanescente Abra Stone, il cui incredibile dono, la luccicanza più abbagliante di tutti i tempi, riporta in vita i demoni di Dan e lo spinge a ingaggiare una poderosa battaglia per salvare l’esistenza e l’anima della ragazzina. Sulle superstrade d’America, infatti, i membri del Vero Nodo viaggiano in cerca di cibo. Hanno un aspetto inoffensivo: non più giovani, indossano abiti dimessi e sono perennemente in viaggio sui loro camper scassati. Ma come intuisce Dan Torrance, e come imparerà presto a sue spese la piccola Abra, si tratta in realtà di esseri quasi immortali che si nutrono proprio del calore dello shining. Uno scontro epico tra il bene e il male, una storia agghiacciante e meravigliosa, un ritorno al fantastico e all’horror dei primi lavori di King. Doctor Sleep inquieta e fa paura, ma soprattutto commuove ed emoziona.

LEGGI ANCHE:

Anche Jacob Tremblay nel cast di Doctor Sleep

Doctor Sleep punterà alla classificazione Restricted

Jocelin Donahue entra nel cast di Doctor Sleep

Emily Alyn Lind entra nel cast di Doctor Sleep

Anche Bruce Greenwood entra nel cast di Doctor Sleep

Kyliegh Curran nel cast di Doctor Sleep

Alex Escoe e Carl Lumbly nel cast di Doctor Sleep

Anche Rebecca Ferguson nel cast di Doctor Sleep

Ewan McGregor sarà Danny Torrance in Doctor Sleep

Mike Flanagan porterà Doctor Sleep sul grande schermo

La recensione de Il gioco di Gerald

Flanagan e King

Doctor Sleep sarà la seconda trasposizione di Stephen King firmata da Mike Flanagan, dopo Il gioco di Gerald. Il regista ha scritto anche la sceneggiatura.

Fonte: ComicBookMovie

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di This is the Night: James DeMonaco lascia The Purge per raccontare l’amore per Rocky III 19 Settembre 2021 - 17:00

Il regista de La notte del giudizio cambia genere per un racconto di formazione ambientato a Staten Island nel 1982, all'uscita di Rocky III

Venom: La furia di Carnage – Nuovi spot con scene inedite 19 Settembre 2021 - 16:00

Sono disponibili tre nuovi spot di Venom: La furia di Carnage che includono varie scene inedite del sequel, in arrivo il 14 ottobre nelle sale italiane.

Megan Fox sarà la villain in una versione aggiornata di Bonnie & Clyde 19 Settembre 2021 - 15:00

L'attrice sarà una malavitosa proprietaria di un ricco casinò preso di mira dai protagonisti. Con lei Tyson Ritter

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".