Cinema Attualità Ultime News Casting
Dopo aver già recitato insieme nel bellissimo Scappa – Get Out, Daniel Kaluuya e Lakeith Stanfield torneranno a condividere il grande schermo nel biopic Jesus Was My Homeboy. Si tratta della trasposizione cinematografica della vita di Fred Hampton, una delle figure principali all’interno del movimento politico delle Black Panther. Il personaggio dovrebbe essere interpretato da Kaluuya. A Stanfield invece andrà il ruolo di William O’Neal, un infiltrato dell’FBI nel movimento politico.
A produrre Jesus Was My Homeboy per la Warner Bros. sarà Ryan Coogler (Creed, Black Panther), mentre per la regia è stato scelto Shaka King (High Maintenance, People of Earth). Quest’ultimo ha scritto la sceneggiatura insieme a Will Berson.
Dopo essere diventato uno degli attivisti più potenti e conosciuti delle Black Panther, soprattutto a Chicago e nell’Illinois, Fred Hampton venne assassinato a soli ventuno anni in un raid di un’unità tattica coordinata dall’FBI e dalla polizia di Chicago.
Dopo averla apprezzato in Widows, vedremo Daniel Kaluuya in Queen & Slim. Stanfield è invece nel cast di Knives Out, nuovo giallo diretto da Rian Johnson.
Fonte: Hollywood Reporter
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.
[widget/movie/32709]