Il prolifico produttore britannico Damian Jones (The Iron Lady, Absolutely Fabulous: The Movie) sta sviluppando una serie di film per la Fox Searchlight (La favorita). Il primo è un reboot di A letto con il nemico scritto e diretto da Nia DaCosta (Little Woods).
Il film precedente, basato sull’omonimo romanzo di Nancy Price, risale al 1987, e vedeva la Roberts nei panni di una donna in fuga dal marito abusivo. Il film realizzato con un budget di 20 milioni $ incassò al botteghino mondiale 175 milioni $.
Il secondo è l’adattamento cinematografico dell’opera teatrale One Man, Two Guvnors vincitore del Tony Award, scritto da Oli Refson (Uncle). Il creatore del musical Richard Bean e il regista Nicholas Hytner saranno i produttori esecutivi.
In questa farsa seguiamo James Corden nei panni di uno sfortunato che si ritrova alle dipendenze di due uomini molto diversi, uno dei quali è un famigerato criminale.
John Madden (Shakespeare In Love, The Best Exotic Marigold Hotel) dirigerà President’s Astrologer, un film sulla confidente di Nancy e Ronald Reagan, Joan Quigley. L’astrologa di San Francisco fu chiamata alla casa Bianca da Nancy, dopo il tentato omicidio del presidente da parte di John Hinckley, e rimase a lavoraci in segreto fino alla sua scoperta nel 1988.
La pellicola sarà incentrata sul rapporto tra la Quigley e la First Lady.
Sono inoltre in lavorazione un thriller su un omicidio del co-creatore di Flaked, Mark Chappell, e i film del creatore di GameFace, Roisin Conaty, e di Simon Farnaby (Paddington 2).
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.