L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cloak & Dagger – La data di uscita della seconda stagione

Cloak & Dagger – La data di uscita della seconda stagione

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il teaser poster della stagione 2 di Cloak & Dagger

Cloak & Dagger sta per tornare: Deadline segnala infatti che la seconda stagione debutterà il prossimo 4 aprile su Freeform. La premiere sarà composta da due episodi.

Come sappiamo, nelle nuove puntate sarà introdotta Mayhem, alter ego della detective Brigid O’Reilly, creata da Bill Mantlo e Rick Leonardi su Cloak and Dagger #1 (1983). Nei fumetti, O’Reilly viene uccisa da un gas prodotto dalla medesima società che ha fornito i poteri ai due supereroi, ma poi ritorna in vita come Mayhem, una vigilante che può emettere quello stesso gas dalla sua pelle. Se entra in contatto con il flusso sanguigno di una vittima, il gas provoca una paralisi, e può funzionare come siero della verità. Mayhem è inoltre capace di volare, ed è dotata di artigli. Inoltre, le lame luminose di Dagger si dissipano a contatto con il suo gas. Nella serie, Brigid è interpretata da Emma Lahana.

L’arrivo di Mayhem è coerente con le dichiarazioni dello showrunner Joe Pokaski, che aveva annunciato l’introduzione di maggiori elementi fantastici nei nuovi episodi: in particolare, l’autore aveva citato lo stregone Mr. Jip, ex studente dell’Antico che diventa un avversario di Cloak e Dagger.

Cloak & Dagger 2

LEGGI ANCHE:

Il primo teaser della stagione 2 di Cloak & Dagger

La recensione dei primi episodi di Cloak & Dagger

Una serie young adult

Vi ricordo che Cloak & Dagger è disponibile in Italia su Amazon Prime Video, ed è ambientato nel Marvel Cinematic Universe. I protagonisti dello show sono Tyrone Johnson / Cloak (Aubrey Joseph) e Tandy Bowen / Dagger (Olivia Holt), due ragazzi legati fin dall’infanzia da un trauma comune, che possiedono superpoteri complementari: lui è connesso a una dimensione oscura che gli permette di teletrasportarsi e rendersi intangibile, mentre lei può generare lame di luce psionica che drenano l’energia altrui.

È la prima serie tv del MCU di stampo young adult, incentrata su una storia d’amore.

La sinossi

Marvel’s Cloak & Dagger è un racconto formativo basato sugli amati personaggi Marvel. Tandy Bowen e Tyrone Johnson provengono da contesti nettamente diversi, ed entrambi sono cresciuti con un segreto che non hanno mai osato condividere con nessuno. Un tempo ragazza privilegiata, Tandy Bowen ha visto la sua famiglia distrutta da una tremenda tempesta che ha sradicato la sua vita. Ora, in tarda adolescenza, l’incontro inatteso con un ragazzo chiamato Tyrone innesca un evento che cambierà le loro esistenze. Il giovane Tyrone Johnson non voleva nient’altro se non dimostrare di essere impavido. Ma quando tutto ciò a cui teneva gli è stato portato via, la vita ha insegnato a Tyrone ad avere paura. Ora più maturo e protetto, Tyrone si è chiuso in se stesso. Ma quando incontra una ragazza chiamata Tandy la sua vita cambia per sempre.

Il cast e lo showrunner

Aubrey Joseph (The Night of, Run All Night) e Olivia Holt (Non sono stata io, Evermoor) interpreteranno rispettivamente Tyrone Johnson / Cloak e Tandy Bowen / Dagger in Cloak & Dagger. In seguito alla somministrazione di una particolare droga, Tandy sviluppa il potere di emettere lame di luce, mentre Tyrone l’abilità di inghiottire i suoi avversari nel buio. Nel cast anche Andrea Roth (Melissa Bowen, madre di Tandy), Gloria Reuben (Adina Johnson, madre di Tyrone), Miles Mussenden (Michael Johnson, padre di Tyrone), Carl Lundstedt (Liam, compagno d’avventure di Tandy), James Saito (Dr. Bernard Sanjo, persona fondamentale nella vita di Tyrone) e J.D. Evermore (Detective Connors).

Lo showrunner è Joe Pokaski (Underground, Daredevil, Heroes), mentre la regia del pilot è curata da Gina Prince-Bythewood (Love & Basketball, La vita segreta delle api, Beyond the Lights).

Creati nel 1982 da Bill Mantlo (testi) ed Ed Hannigan (disegni) su Spectacular Spider-Man (vol. 1) n° 64, Cloak e Dagger ottengono i loro poteri dall’eroina D-Lite, che viene loro somministrata dal chimico Simon Marshall, al soldo di Silvermane e della famiglia Maggia. Hanno interagito spesso con l’Uomo Ragno, partecipando anche alla celebre saga Maximum Carnage. La serie Cloak & Dagger sarà il primo prodotto in live-action della Marvel con un target di tipo young adult.

Fonte: Heroic Hollywood

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOSAndroid) per non perdervi alcuna news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV per rimanere costantemente aggiornati.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Corto Circuito: La seconda stagione su Disney+ dal 4 agosto 2 Agosto 2021 - 22:00

Scopriamo i cinque nuovo cortometraggi dei Walt Disney Animation Studios che compongono la seconda stagione di Corto Circuito

Nella giungla di Park Avenue diventerà una serie TV 2 Agosto 2021 - 21:00

Il libro di Wednesday Martin sarà adattato da Yahlin Chang, produttrice esecutiva e sceneggiatrice di The Handmaid's Tale

Neon Genesis Evangelion: Per la prima volta la serie e i 2 film in Blu-Ray, in edizione limitata 2 Agosto 2021 - 20:30

La serie animata Neon Genesis Evangelion e i film Death(True)² e The End of Evangelion per la prima volta in un edizione Blu-Ray. Aperti i pre-ordini

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.