Tornano i CinemaDays! Dal 1° al 4 aprile il Cinema costa 3 euro

Tornano i CinemaDays! Dal 1° al 4 aprile il Cinema costa 3 euro

Di Filippo Magnifico

Tornano i Cinemadays, organizzati da Anec, Anem e Anica con il sostegno del Ministero Beni e Attività Culturali. Da lunedì 1 a giovedì 4 aprile il prezzo del biglietto sarà di 3 euro in tutti i cinema aderenti.

Ci si prepara per l’Estate di Cinema 2019

L’intento dell’iniziativa è aprire le danze per la Grande Estate di Cinema che ci attende, di cui si è molto parlato durante la 41ª edizione delle Giornate Professionali di Cinema di Sorrento. Quest’anno il grande cinema animerà le sale anche nei mesi più caldi, questo per avvicinare il mercato cinematografico italiano ai principali mercati mondiali. Come specificato nel comunicato:

Al momento sono stati annunciati tanti blockbuster americani e, a breve, si comunicheranno anche le prime visioni di film italiani e di cinema d’autore. L’obiettivo è avere una line up di film in grado di soddisfare i desideri di tutte le audience

Un’iniziativa importante, che avrà il giusto risalto durante la cerimonia di premiazione dei David di Donatello, che si terrà il prossimo 27 marzo. Durante la serata, ampio risalto sarà dato ai CinemaDays in quanto preambolo all’Estate di Cinema 2019.

È stato inoltre rivelato che dal 1° al 4 aprile, oltre ad usufruire di tutte le prime visioni del periodo e dei film in sala al prezzo speciale di 3 euro, gli spettatori potranno vedere per la prima volta tutta la line up che caratterizzerà la nuova estate cinematografica.

I film presenti nelle sale dal 1° al 4 aprile

Tra i titoli che troveremo nelle sale durante i Cinemadays troviamo Dumbo, Captive State, Shazam! e Noi. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Anche Poirot e Miss Marple di Agatha Christie modificati secondo la sensibilità moderna 27 Marzo 2023 - 17:43

Anche le opere di Agatha Christie aventi per protagonisti Hercule Poirot e Miss Marple subiranno delle modifiche secondo la sensibilità moderna

“Jonathan Majors è completamente innocente” dice la sua avvocata 27 Marzo 2023 - 9:15

L'avvocata Priya Chaudhry sostiene che ci siano le prove dell'innocenza di Jonathan Majors, e che le accuse cadranno presto.

È morto Ivano Marescotti, aveva 77 anni 26 Marzo 2023 - 20:54

Ivano Marescotti è morto oggi a 77 anni. Era malato da tempo ed era ricoverato nell’ospedale di Ravenna.

Jonathan Majors è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica 26 Marzo 2023 - 8:47

Jonathan Majors, attore recentemente visto in Creed III e Ant-Man and the Wasp: Quantumania, è stato arrestato con l’accusa di violenza domestica.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI