L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan nel biopic di Todd Phillips

Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan nel biopic di Todd Phillips

Di Lorenzo Pedrazzi

Ogni bambino degli anni Ottanta/Novanta ricorda Hulk Hogan come il wrestler più rappresentativo della sua categoria, quindi non c’è da stupirsi che qualcuno abbia pensato di dedicargli un film biografico. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Chris Hemsworth interpreterà la star della WWE in un biopic diretto da Todd Phillips, regista di Una notte da leoni e il prossimo Joker.

Scritto da John Pollono (Stronger) e Scott Silver (Joker), il film non racconterà tutta la vita di Hulk Hogan, ma si concentrerà sulla sua scalata al successo, come una “storia di origini”. In tal senso, mostrerà la genesi del suo ruolo iconico nell’immaginario collettivo, e quindi gli inizi dell’Hulkamania.

Genesi di un’icona

Hulk Hogan – all’anagrafe Terrence Gene Bollea – cominciò la sua carriera alla fine degli anni Settanta in Florida, poi ebbe spesso un ruolo da “cattivo” contro André The Giant nella WWF. Quando Vince McMahon prese le redini della compagnia e la espanse a livello nazionale, Hogan divenne il volto del circuito, assunse la funzione di face (cioè il “buono”) e s’impose come una grande celebrità, apparendo sulle copertine delle riviste, nei talk show e persino in un cartoon. Di recente è stato al centro di uno scandalo per il sex tape pubblicato da Gawker, ma il wrestler ha vinto la causa contro il magazine e ha ricevuto un risarcimento milionario. Il risultato – come racconta anche un documentario di Netflix – è stato il fallimento della rivista, innescando una polemica sulla libertà di stampa.

La produzione

Il film sarà prodotto da Michael Sugar (Spotlight) tramite Sugar23, e dalla Joint Effort di Todd Phillips e Bradley Cooper; anche lo stesso Chris Hemsworth e Bradley Cooper saranno tra i produttori. Hulk Hogan sarà invece produttore esecutivo e consulente, quindi possiamo aspettarci un biopic tendenzialmente celebrativo.

Netflix sta chiudendo un accordo per la distribuzione. Vi terremo aggiornati, ma intanto ricordate che Chris Hemsworth tornerà nel ruolo d Thor in Avengers: Endgame.

Hulk Hogan

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dangerous Old People: la docu-serie che racconta la vita dei criminali dopo il carcere 22 Settembre 2021 - 18:30

Da un’idea di Roberto Saviano, la serie racconta le vite di assassini, rapinatori e malavitosi che hanno bruciato la propria vita ma sono sopravvissuti alle ceneri della propria esistenza.

Il CEO Bob Chapek difende Disney nella causa contro Scarlett Johansson 22 Settembre 2021 - 18:15

Per Chapek, Disney ha "una lunga storia di accordi molto simbiotici e cooperativi con i talent", e questo non cambierà

Box Office Giappone: My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi 22 Settembre 2021 - 18:10

My Hero Academia THE MOVIE: World Heroes’ Mission supera i ¥3 miliardi al box office giapponese, Free! The Final Stroke - Part 1 si piazza al 3° posto per numero di biglietti venduti. Al primo posto Masquerade Night

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).