Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan nel biopic di Todd Phillips

Chris Hemsworth sarà Hulk Hogan nel biopic di Todd Phillips

Di Lorenzo Pedrazzi

Ogni bambino degli anni Ottanta/Novanta ricorda Hulk Hogan come il wrestler più rappresentativo della sua categoria, quindi non c’è da stupirsi che qualcuno abbia pensato di dedicargli un film biografico. Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Chris Hemsworth interpreterà la star della WWE in un biopic diretto da Todd Phillips, regista di Una notte da leoni e il prossimo Joker.

Scritto da John Pollono (Stronger) e Scott Silver (Joker), il film non racconterà tutta la vita di Hulk Hogan, ma si concentrerà sulla sua scalata al successo, come una “storia di origini”. In tal senso, mostrerà la genesi del suo ruolo iconico nell’immaginario collettivo, e quindi gli inizi dell’Hulkamania.

Genesi di un’icona

Hulk Hogan – all’anagrafe Terrence Gene Bollea – cominciò la sua carriera alla fine degli anni Settanta in Florida, poi ebbe spesso un ruolo da “cattivo” contro André The Giant nella WWF. Quando Vince McMahon prese le redini della compagnia e la espanse a livello nazionale, Hogan divenne il volto del circuito, assunse la funzione di face (cioè il “buono”) e s’impose come una grande celebrità, apparendo sulle copertine delle riviste, nei talk show e persino in un cartoon. Di recente è stato al centro di uno scandalo per il sex tape pubblicato da Gawker, ma il wrestler ha vinto la causa contro il magazine e ha ricevuto un risarcimento milionario. Il risultato – come racconta anche un documentario di Netflix – è stato il fallimento della rivista, innescando una polemica sulla libertà di stampa.

La produzione

Il film sarà prodotto da Michael Sugar (Spotlight) tramite Sugar23, e dalla Joint Effort di Todd Phillips e Bradley Cooper; anche lo stesso Chris Hemsworth e Bradley Cooper saranno tra i produttori. Hulk Hogan sarà invece produttore esecutivo e consulente, quindi possiamo aspettarci un biopic tendenzialmente celebrativo.

Netflix sta chiudendo un accordo per la distribuzione. Vi terremo aggiornati, ma intanto ricordate che Chris Hemsworth tornerà nel ruolo d Thor in Avengers: Endgame.

Hulk Hogan

Fonte: Empire

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI