L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Carole & Tuesday avrà una colonna sonora che trascende i confini internazionali, PV, visual e cast

Carole & Tuesday avrà una colonna sonora che trascende i confini internazionali, PV, visual e cast

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: SimulWeek – Carole & Tuesday su Netflix nel 2019, Shinichirô Watanabe parla del progetto

Il 10 aprile debutterà su Netflix Giappone la serie animata Carole & Tuesday, una storia originale ideata dallo studio BONES e da Shinichirô Watanabe (Cowboy Bebop, Zankyō no terror, Space Dandy, Sakamichi no Apollon), quest’ultimo coprirà anche il ruolo di supervisore all’animazione.

Carole & Tuesday cantanti

Nel primo PV possiamo ascoltare le voci di Nai Br.XX e Celeina Ann, che canteranno rispettivamente nei panni di Carole e Tuesday. Le due ragazze sono state scelte tramite un audizione a livello mondiale.

Come era prevedibile, la musica avrà un ruolo centrale, spiega Watanabe. Per questo motivo è stata assemblata una squadra composta da acclamati musicisti per creare le BGM e le canzoni cantate dalle due protagoniste.
La BMG verranno create da Mocky, un produttore canadese. Le canzoni saranno creata dal musicista norvegese Lido di stanza a L.A.; il cantautore e produttore olandese Benny Sings; la cantautrice americana Jen Wood e infine la chitarrista e cantautrice giapponese Maisa Tsuno (Akai Ko-en).

Carole & Tuesday

Scriveranno la musica: Evan “Kidd” Bogart, cantautore di Los Angeles che ha lavorato con Beyoncé e Rihanna; Tim Rice-Oxley della rock band inglese Keane (A Monster Calls) che si è riunita per questo progetto; Eirik Glambek Bøe del duo acustico norvegese Kings of Convenience e infine la band giapponese Nulbarich.

Ann e Nai Br.XX cantano sia la sigla iniziale (‘Kiss Me’ scritta e composta da Nulbarich) che finale (‘Hold Me Now’ scritta e composta da Benny Sings).

GUARDA ANCHE: Carole & Tuesday – Open call per l’anime di Shinichirou Watanabe per lo studio Bones

Durante la presentazione del progetto Watanabe lo ha definito il lavoro di una vita, ed ha rivelato che sarà composto da due cour (quindi 26 episodi, ndr.). La prima parte seguirà due complete dilettanti che mirano a diventare delle musiciste mentre la seconda parte sarà ambientata dopo il loro debutto, e sarà una storia di crescita anche quando ti trovi a sbattere contro dei muri.

Trattandosi di una storia ambientata nel futuro su Marte, Watanabe ha ammesso che non è stato facile mostrare il futuro dell’industria musicale. La maggior parte della musica è composta dalla AI, e pochi compositori sono umani.

Carole-&-Tuesda visual

La sinossi:

Sono passati cinquant’anni da quando l’umanità ha iniziato a migrare verso la nuova frontiera: Marte.
È un’epoca in cui la maggior parte della cultura è prodotta dall’AI (intelligenza artificiale) e le persone si accontentano di essere dei consumatori passivi.
C’è una ragazza
Sbarcando il lunario nella metropoli di Alba City, sta lavorando part-time mentre cerca di diventare una musicista. Si è sempre sentita come se le mancasse qualcosa.
Il suo nome è Carole.

C’è una ragazza.
Nata da una famiglia benestante nella città provinciale di Herschel City, sogna di diventare una musicista, ma nessuno attorno a lei la capisce. Si sente la persona più sola al mondo.
Il suo nome è Tuesday.

Un incontro casuale le unisce.
Vogliono cantare.
Vogliono fare musica.
Insieme, sentono che potrebbero avere una possibilità.

Loro due potrebbero solo creare una piccola onda.
Ma quell’onda finirà per diventare qualcosa di più grande…

PERSONAGGI

Miyuri Shimabukuro doppia Carole (Nai Br.XX cantante)

Carole & Tuesday

Kana Ichinose doppia Tuesday (Celeina Ann cantante)

Carole & Tuesday

Sumire Uesaka doppia Angela

Carole & Tuesday
Carole & Tuesday

Akio Ohtsuka doppia Gus

Carole-&-Tuesday
Carole & Tuesday

Hiroshi Kamiya doppia Tao

Carole-&-Tuesday
Carole & Tuesday

Miyu Irino doppia Roddy

Carole-&-Tuesday
Carole & Tuesday

Mamoru Miyano doppia Ertegun

Carole-&-Tuesday
Carole & Tuesday

STAFF

Alla regia Motonobu Hori, il character designer originale è Eisaku Kubonouchi (Chocolat, spot “Hungry Days”)  mentre il character designer è Tsunenori Saito (Blast of Tempest, Sword of the Stranger), la sceneggiatura è di Aya Watanabe (Carnation, Josee, the Tiger and the Fish), alla produzione musicale i Flying Dog. È stata stretta una collaborazione con le compagnie di sintetizzatori e keyboard (Nord) e di chitarre (Gibson).

La serie andrà in onda su Fuji TV nella slot +Ultra nell’aprile dal 10 aprile 2019  e su Netflix, ma solo in Giappone. La piattaforma si è assicurata i diritti streaming mondiali ma non ha ancora annunciato una data al di fuori del Giappone. L’anime festeggia il 20° anniversario dello studio BONES e il decimo anniversario di Flying Dog.

Fonti Natalie

Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Inauguration Day: Tom Hanks presenta Celebrating America, guarda lo speciale televisivo 21 Gennaio 2021 - 10:23

L’Inauguration Day di Joe Biden e Kamala Harris si è da poco concluso oltreoceano con lo speciale televisivo Celebrating America, presentato dal Premio Oscar Tom Hanks e con le esibizioni di Bruce Springsteen, Foo Fighters, Demi Lovato, Justin Timberlake, John Legend, Jon Bon Jovi e Ant Clemons.

Black Widow – L’uscita del film potrebbe slittare ancora 21 Gennaio 2021 - 9:45

Un nuovo articolo di Variety lascia intendere che l'uscita di Black Widow - attualmente prevista per maggio - potrebbe slittare ancora.

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.