Netflix ha rinnovato per una seconda stagione Carmen Sandiego, la serie animata tratta dal celebre cartoon degli anni ’90 Dov’è finita Carmen Sandiego?.
Where in the world is Carmen Sandiego season 2 you ask?
Well, it’s officially returning on @Netflix! Keep those red fedoras on and stay tuned for more details. #CarmenSandiego #FollowtheFedora pic.twitter.com/BdRoqmacw2
— Carmen Sandiego (@CarmenSandiego) 15 febbraio 2019
La produzione di Carmen Sandiego è curata da Houghton Mifflin Harcourt, mentre Duane Capizzi (The Batman) svolge il ruolo di showrunner e produttore esecutivo. Un altro produttore esecutivo è CJ Kettler (The Tick). Il design visivo è invece firmato da Kevin Dart (Mr. Peabody & Sherman) e da Chromosphere, mentre DHX Media si occupa dell’animazione.
Come sappiamo, Carmen Sandiego è infatti un’espertissima ladra, capo dell’organizzazione criminale V.I.L.E. e nemica giurata dell’agenzia investigativa ACME, per la quale ha lavorato in giovane età. Lo show originale andò in onda anche in Italia su Rai2, ma la sfuggente figura di Carmen Sandiego è stata inoltre al centro di un famoso quiz per bambini, Che fine ha fatto Carmen Sandiego?, che univa intrattenimento e scopi educativi.
Vi invitiamo a seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.