L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Confermata l’identità del personaggio di Jude Law

Captain Marvel – Confermata l’identità del personaggio di Jude Law

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Goose è interpretato da quattro gatti diversi in Captain Marvel

L’identità del personaggio di Jude Law in Captain Marvel è stata nascosta per diversi mesi dai Marvel Studios, ma l’approssimarsi dell’uscita rende quasi impossibile mantenere il segreto. Stando a quanto riporta ScreenRant, il nome è stato infatti rivelato dal libro tie-in del film, che introduce i lettori nel mondo della Starforce.

Ebbene, sembra proprio che Jude Law interpreterà Yon-Rogg, storico avversario di Capitan Marvel nei fumetti. Il libro svela che Yon-Rogg è uno dei comandanti Kree di più alto livello, e lavora a stretto contatto con l’Intelligenza Suprema (Annette Bening) su alcuni piani segreti. La Starforce è il suo progetto favorito: una squadra d’elite che diventa ben presto leggendaria tra i Kree. La guerriera nota come Vers – ovvero Carol Danvers (Brie Larson) – è il membro più recente della squadra, e Yon-Rogg la considera anche il più potente.

Se la Marvel ha mantenuto la segretezza sull’identità del personaggio, è probabilmente perché la campagna marketing del film ritrae i Kree come “buoni” e gli Skrull come “cattivi”, ma i lettori dei fumetti sanno bene che gli alieni dalla pelle blu hanno un ruolo ben più ambiguo. In particolare, la Starforce è composta da personaggi che sono in realtà dei supervillain, come Minn-Erva (Gemma Chan) e Bronn-Char (Rune Temte), ed è possibile che si rivelino tali nel corso del film o nell’eventuale sequel.

Vi ricordo che Captain Marvel uscirà il prossimo 6 marzo nelle sale italiane.

Jude Law

La sinossi

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Brie Larson parla di Captain Marvel in una featurette

Il sito di Captain Marvel in stile anni ’90

Il poster finale di Captain Marvel

Lo spot del Super Bowl di Captain Marvel

Keanu Reeves ha sfiorato un ruolo in Captain Marvel

Carol combatte sul treno nella prima clip di Captain Marvel

Chi ha già visto Captain Marvel assicura che il gatto Goose ci stupirà

Samuel L. Jackson parla del noioso lavoro d’ufficio di Nick Fury in Captain Marvel

I protagonisti di Captain Marvel ritratti nei character poster

Entertainment Tonight ci porta sul set di Captain Marvel

Il terzo trailer di Captain Marvel

L’allenamento di Brie Larson nella featurette di Captain Marvel

Talos e il gatto Goose nei poster di Captain Marvel

Il passato di Captain Marvel nel secondo spot

Il primo spot di Captain Marvel

Il secondo trailer di Captain Marvel

Svelato il motivo per cui Nick Fury non ha chiamato Captain Marvel prima di Infinity War

Un involontario Easter Egg per adulti in Captain Marvel

Perché tutti parlano del sorriso di Captain Marvel (e invece non dovrebbero)

Il primo trailer di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

Cast, regia e sceneggiatura

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista del film: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (l’Intelligenza Suprema).

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Captain Marvel film

Fonte: Heroic Hollywood

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Passing – Il trailer del film di Rebecca Hall, dal 10 novembre su Netflix 22 Settembre 2021 - 9:00

Due donne - Passing è il film di Rebecca Hall tratto dal romanzo di Nella Larsen, con Tessa Thompson e Ruth Negga nel ruolo di due amiche che si ritrovano nella New York degli anni Venti, tra conflitti etnici e sociali.

Knights Of The Zodiac: Il cast del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, uscirà nella primavera del 2023 22 Settembre 2021 - 3:49

Svelato il cast principale del live action de I Cavalieri dello Zodiaco, Knights Of The Zodiac, il film uscirà nella primavera del 2023

Box Office: Free Guy supera i $300M nel mondo, Shang-Chi supera Captain America: Il primo vendicatore negli USA 22 Settembre 2021 - 2:20

Free Guy supera i $300M al box office mondiale, mentre al botteghino americano Shang-Chi ha superato l'incasso di Captain America: Il primo vendicatore. Dune ha sovraperformato in quasi tutti i territori internazionali

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).