L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Captain Marvel – Goose è interpretato da quattro gatti diversi

Captain Marvel – Goose è interpretato da quattro gatti diversi

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Brie Larson parla di Captain Marvel in una featurette

Ogni regista sa bene che non è facile lavorare con gli animali, soprattutto quando non sono particolarmente disposti a lasciarsi addestrare. I fratelli Coen serbano ancora brutti ricordi della loro esperienza sul set di A proposito di Davis, dove un gattone rosso ha complicato le riprese con la sua reticenza a seguire gli ordini, peraltro legittima. Anche in Captain Marvel ci sarà un micio dal pelo fulvo, Goose, ma Anna Boden e Ryan Fleck hanno avuto a disposizione ben quattro gatti diversi per girare le inquadrature necessarie.

Il produttore Jonathan Schwartz ne ha parlato a D23, il fan club ufficiale della Disney, rivelando che ogni gatto aveva un ruolo preciso:

Goose è interpretato da una squadra di quattro gatti, ognuno dei quali ha la propria specialità. Si chiamano Reggie, Archie, Rizzo e Gonzo. Sono un’A-team di gatti che possono fare solo un numero ciascuno, perché ai gatti non si può insegnare più di così. Ho imparato un sacco di cose sui gatti durante le riprese del film. Uno di loro è il gatto da esposizione, un gatto carino: quello è Reggie. Uno di loro è il gatto da tenere in braccio, può solo essere tenuto in braccio. Uno è il gatto che ti si avvicina alla gamba e ci strofina il naso. E uno è il gatto che ti dà la zampa.

Gemma Chan, che interpreta Minn-Erva, ha raccontato la sua esperienza con due di questi gatti:

Ho lavorato anch’io con i gatti! Ne ho tenuto in braccio uno (il gatto “da tenere in braccio”). Sono così ben addestrati, sono fantastici. In realtà ho lavorato con due di loro. È stato grandioso… e non mi hanno graffiata!

Nei fumetti, Goose si chiama Chewie, e accompagna Capitan Marvel nelle sue avventure. Si tratta in realtà di un alieno Flerken, specie extraterrestre che somiglia ai nostri gatti. Ogni Flerken cela una sorta di “mini-universo” dentro il proprio corpo, dove può nascondere uova, bocche zannute e tentacoli che gli fuoriescono dalla bocca per attaccare o difendersi. Il nome originale è ovviamente un riferimento a Chewbacca, ma nel film hanno voluto cambiarlo in Goose (come il personaggio di Top Gun) per evitare le confusioni con Star Wars.

Vi ricordo che Captain Marvel uscirà il prossimo 6 marzo nelle sale italiane.

Captain Marvel Goose

La sinossi

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Il sito di Captain Marvel in stile anni ’90

Il poster finale di Captain Marvel

Lo spot del Super Bowl di Captain Marvel

Keanu Reeves ha sfiorato un ruolo in Captain Marvel

Carol combatte sul treno nella prima clip di Captain Marvel

Chi ha già visto Captain Marvel assicura che il gatto Goose ci stupirà

Samuel L. Jackson parla del noioso lavoro d’ufficio di Nick Fury in Captain Marvel

I protagonisti di Captain Marvel ritratti nei character poster

Entertainment Tonight ci porta sul set di Captain Marvel

Il terzo trailer di Captain Marvel

L’allenamento di Brie Larson nella featurette di Captain Marvel

Talos e il gatto Goose nei poster di Captain Marvel

Il passato di Captain Marvel nel secondo spot

Il primo spot di Captain Marvel

Il secondo trailer di Captain Marvel

Svelato il motivo per cui Nick Fury non ha chiamato Captain Marvel prima di Infinity War

Un involontario Easter Egg per adulti in Captain Marvel

Perché tutti parlano del sorriso di Captain Marvel (e invece non dovrebbero)

Il primo trailer di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

Cast, regia e sceneggiatura

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista del film: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Mar-Vell o Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening.

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Captain Marvel film

Fonte: ComicBook.com

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sandman – Neil Gaiman promette che la serie Netflix sarà fedele al fumetto 22 Settembre 2019 - 20:00

Neil Gaiman assicura i fan sull'adattamento di Sandman prodotto da Netflix, durante una sessione AMA di Reddit

Sweetheart dal 22 ottobre in VOD, teaser trailer dell’horror Blumhouse 22 Settembre 2019 - 19:00

Kiersey Clemons preda di una misteriosa creatura nel teaser di Sweetheart, il film della Blumhouse in arrivo in VOD a ottobre

The Kill Team dal 17 ottobre al cinema, ecco il trailer italiano 22 Settembre 2019 - 18:00

Nat Wolf e Alxander Skarsgård nel trailer italiano di The Kill Team, il film scritto e diretto da Dan Krauss e ispirato ad un documentario da lui stesso diretto nel 2013.

La storia di Waterworld (FantaDoc) 19 Settembre 2019 - 16:08

L'annacquata storia di Waterworld, il buco nell'acqua di Costner. Ma sarà poi vero?

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Batman, il telefilm 18 Settembre 2019 - 15:47

Nanananananananana...

7 cose che forse non sapevate sulla Famiglia Mezil 17 Settembre 2019 - 16:32

Lo storico cartoon della Famiglia Mezil, che veniva da oltre cortina e... ha ispirato i Simpson?!?