Captain Marvel – Brie Larson diventa Carol Danvers nella nuova featurette

Captain Marvel – Brie Larson diventa Carol Danvers nella nuova featurette

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Tre clip di Captain Marvel

Continua la tambureggiante campagna promozionale di Captain Marvel, che uscirà la settimana prossima nelle sale italiane. Stavolta, i Marvel Studios hanno pubblicato una featurette che si concentra sulla “trasformazione” di Brie Larson in Carol Danvers, alias Capitan Marvel.

L’attrice, premio Oscar tre anni fa per Room, racconta che questo personaggio le ha dato spazio per “creare qualcosa di personale”. Larson sottolinea inoltre il valore iconico del costume:

Infilare l’uniforme è surreale… ti metti i guanti, ti chiudono la cerniera sulla schiena… e l’idea di questa stella e di questi colori, che rappresentano la forza di volontà, mi emoziona.

Samuel L. Jackson (Nick Fury) e la co-regista Anna Boden intervengono a loro volta per elogiare l’attrice. Potrete vedere la featurette di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il prossimo 6 marzo.

La featurette

La sinossi

Scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden and Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson), il film segue le vicende di Carol Danvers, che diventa uno degli eroi più potenti dell’universo quando la Terra viene coinvolta in una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientato negli anni ‘90, Captain Marvel è un’avventura completamente nuova che mostrerà al pubblico un periodo storico mai visto prima nell’Universo Cinematografico Marvel.

LEGGI ANCHE:

Una featurette di Captain Marvel dedicata alla guerra tra Kree e Skrull

Annatte Bening nella seconda clip di Captain Marvel

Annatte Bening nella seconda clip di Captain Marvel

Il gatto Goose ruba la scena in un simpatico video

Captain Marvel avrà due scene post-credits e un omaggio a Stan Lee

Le prime reazioni dagli USA elogiano Captain Marvel

Confermata l’identità del personaggio di Jude Law in Captain Marvel

Goose è interpretato da quattro gatti diversi

Brie Larson parla di Captain Marvel in una featurette

Il sito di Captain Marvel in stile anni ’90

Il poster finale di Captain Marvel

Lo spot del Super Bowl di Captain Marvel

Keanu Reeves ha sfiorato un ruolo in Captain Marvel

Carol combatte sul treno nella prima clip di Captain Marvel

I protagonisti di Captain Marvel ritratti nei character poster

Entertainment Tonight ci porta sul set di Captain Marvel

Il terzo trailer di Captain Marvel

L’allenamento di Brie Larson nella featurette di Captain Marvel

Talos e il gatto Goose nei poster di Captain Marvel

Il secondo trailer di Captain Marvel

Un involontario Easter Egg per adulti in Captain Marvel

Perché tutti parlano del sorriso di Captain Marvel (e invece non dovrebbero)

Il primo trailer di Captain Marvel

Scopriamo chi è Captain Marvel, l’eroina interpretata da Brie Larson

Cast, regia e sceneggiatura

Vi ricordo che i Marvel Studios hanno scritturato Brie Larson come protagonista del film: l’attrice (premio Oscar per Room) interpreterà Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno. È destinata a diventare un membro importante dei Vendicatori. Nel cast figurano anche Ben Mendelsohn (l’antagonista Talos), Samuel L. Jackson (Nick Fury), Jude Law (Yon-Rogg), Gemma Chan (Minn-Erva), Lashana Lynch (Maria Rambeau), Lee Pace (Ronan), Clark Gregg (Phil Coulson) e Annette Bening (l’Intelligenza Suprema).

Il film è diretto da Anna Boden e Ryan Fleck, coppia di cineasti indipendenti che hanno realizzato It’s Kind of a Funny Story, Sugar, Mississippi Grind e Half Nelson (quest’ultimo scritto da entrambi ma diretto dal solo Fleck), quindi l’avventura di Carol Danvers è la loro prima esperienza in un blockbuster hollywoodiano.

La sceneggiatura è opera di Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Gotham City Sirens), Jac Schaeffer (TiMER, Black Widow), Anna Boden e Ryan Fleck, mentre il soggetto è di Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia), Joe Shrapnel e Anna Waterhouse. Il cinecomic è prodotto da Kevin Feige, con Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Jonathan Schwartz e Stan Lee come produttori esecutivi. Le musiche sono di Pinar Toprak.

Captain Marvel Brie Larson

Fonte: Marvel Entertainment

Non perdete il nostro canale ScreenWeek TV su Youtube. Inoltre, ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI CAPTAIN MARVEL!

LEGGI ANCHE

Shazam! Furia degli Dei in streaming, quando sarà disponibile? 21 Marzo 2023 - 19:58

Ecco quando Shazam! Furia degli Dei sarà disponibile in streaming su Disney+.

Box Office Giappone: Primo My Happy Marriage, segue Shin Kamen Rider 21 Marzo 2023 - 19:24

Il film My Happy Marriage si è conquistato il primo posto al box office giapponese, vendendo 479.700 biglietti e incassando nei primi tre giorni ¥653 milioni. Diretto da Ayuko Tsukahara il film è basato sul romanzo di Akumi Agitogi. In una versione immaginaria di Tokyo che unisce i periodi Meiji e Taisho, seguiamo una giovane […]

Shazam! Furia degli Dei: la nostra intervista con i protagonisti e il regista 21 Marzo 2023 - 18:30

Zachary Levi, Rachel Zegler, Lucy Liu, Helen Mirren e il regista David F. Sandberg ci parlano di Shazam! Furia degli Dei.

Zack Snyder annuncia Full Circle, un evento di tre giorni dedicato ai suoi film DC 21 Marzo 2023 - 16:17

Zack Snyder annuncia l’edizione 2023 dello SnyderCon, che risponde anche al nome di Full Circle.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

The Last of Us, episodio 9: cos’è diverso rispetto al gioco in questo finale di stagione 14 Marzo 2023 - 8:46

Quella cosa in più, molto importante, che Craig Mazin & Neil Druckmann hanno aggiunto in questo season finale di The Last of Us.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI